Non so da voi, ma qui il caldo prosegue e io colgo l’occasione per proporvi ancora una ricetta bella fresca e colorata. Anche perché ho appena scoperto che le previsioni per il weekend non sono delle migliori :(.
Farro con surimi, melone e olive taggiasche
Autore: Danja Giacomin
Portata: primi piatti
Porzioni: 2
Ingredienti
- 160g di farro (io ho usato quello a cottura rapida)
- 180g di surimi
- 2 fette di melone
- 1 manciata di olive taggiasche denocciolate in salamoia
- 1 manciata di pinoli
- 5 foglie di basilico
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento
- Cuocere il farro in acqua bollente salata, scolarlo e sciacquarlo sotto l'acqua fredda corrente (questo, oltre ad accorciare i tempi, permette di bloccare la cottura al momento in cui lo avete scolato evitando masse appiccicaticce).
- In una ciotola riunire il surimi tagliato a tocchetti, il melone a palline (o cubetti), le olive, i pinoli fatti precedentemente tostare in un padellino antiaderente senza aggiunta di condimenti e le foglie di basilico spezzettate.
- Condire con olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Lasciare riposare una mezz'oretta perché s'insaporisca bene tutto.
Bel tempo o meno, io vi auguro di passare un buon fine settimana! Tanto ciò che conta è riuscire ad avere tempo per sé stessi e le persone a cui si vuole bene. :)
4 Comments
Memole
27 Settembre 2013 at 13:38Appetitoso!!!
unpinguinoincucina
27 Settembre 2013 at 19:44:)
conunpocodizucchero Elena
27 Settembre 2013 at 16:02appunto! anche io l'ho appena scoperto e già mi viene il nervoso! cavoli tutta settimana chiusa al lavoro e adesso che posso andare a fare un bel giro in bici…uffiiii
grazie per l''allegria che mi dai con qst tua ricetta!
unpinguinoincucina
27 Settembre 2013 at 19:45Speriamo che si sbaglino, Elena!!! Bacioni e buon weekend