#vitadamamma. Come previsto venerdì, un tour de force lo è stato senza dubbio, ma un po’ diverso dal previsto… E’ iniziato venerdì pomeriggio con una volata al pronto soccorso dell’istituto ortopedico per una caduta sfortunata della Principessa: 5 ore di attesa, “cena” alle macchinette della sala d’attesa, uscita alle 22:30 per poi tornare il giorno dopo alle 8:00 per un ulteriore consulto radiologico. Altre 3 ore di attesa, ma stavolta ci eravamo portate le brioche. ;-p Morale: dito indice della mano sinistra (lei è mancina) steccato per 2 settimane. Il saggio di danza di sabato ce lo faremo così, del resto, l’anno scorso ce lo siamo fatte con 38,5 di febbre. >.<
Fortuna che ieri abbiamo un po’ staccato la spina in allegra compagnia. ^.^
Pronti a iniziare una nuova settimana? Oddio, pronti forse non proprio ma ci proviamo… ;-p E allora, apriamo le danze con la ricetta #veggyme della settimana!
Patate americane con spinaci e ceci al cocco
Ingredienti per 2 persone:
1 barattolo di ceci
2 patate americane
100g di spinaci novelli
200g di latte di cocco
1 cipolla
1 lime
zenzero in polvere
harissa o peperoncino in polvere
prezzemolo fresco (il mio era riccio)
olio evo
sale
Cuocere le patate americane in pentola a pressione o nel microonde (io le buco con una forchetta, le avvolgo in carta cucina bagnata e le cuocio alla massima potenza per 5-6 minuti, a seconda della grandezza).
In una casseruola, soffriggere dolcemente la cipolla tritata finemente con un filo di olio extravergine d’oliva. Unire una presa di zenzero in polvere, una di harissa (o peperoncino in polvere) e un pizzico di aglio macinato e lasciare insaporire per un paio di minuti.
Aggiungere i ceci scolati al loro liquido e rosolarli a fiamma vivace per un paio di minuti, fino a quando si sono amalgamati con tutti i sapori.
Unire gli spinaci, una manciata alla volta, aspettando che appassiscano in pentola prima di aggiungerne degli altri.
Una volta uniti tutti gli spinaci, aggiungere il latte di cocco e il succo di mezzo lime, salare e lasciare sobbollire per 5-6 minuti.
Servire caldo sulle patate americane e cospargere con il prezzemolo tagliuzzato.
No Comments