piatti unici

Noodles con gamberi e germogli di soia

Ormai lo avrete capito, io cucino prevalentemente per 2 persone: il gentil consorte e me. E quindi, generalmente le dosi delle mie ricette sono per 2 (ma è anche capitato che per abitudine vi abbia messo le dosi per due, quando in realtà avevo cucinato per 4 e quindi al doppio delle dosi indicate). Comunque, fatto sta che cucino sempre per qualcun’altro oltre che me.
Capita, però, anche che io passi una serata da sola. E in queste occasioni, spesso e volentieri, mi ordino qualcosa di buono (pizza o sushi che adoro) e mi godo una serata in relax. Ieri sera però avevo bisogno di sfogarmi, di creare qualcosa con le mie manine per sentirmi realizzata al termine di una giornata alquanto frustrante. E allora perché non preparare qualcosa di nuovo per uno solo, me medesima? Ma certo, l’ho fatto per anni (quando studiavo e vivevo da sola)!
Ecco a voi la mia coccola di ieri sera. Sono sicura che non appena il gentil consorte la vedrà si lamenterà del fatto di non aver potuto assaggiare ;)

Noodles con gamberi e germogli di soia
Autore: 
Portata: piatti unici
Porzioni: 1
 
Ingredienti
  • 70g di noodles (vermicelli di riso) disidratati
  • 100g di germogli di soia freschi
  • 125g di gamberi in salamoia
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • peperoncino in polvere
  • erba cipollina
  • olio evo
Procedimento
  1. Far rinvenire i noodles in acqua bollente come indicato sulla confezione.
  2. Nel wok, scaldare un filo d'olio extravergine d'oliva con mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere e farci saltare i germogli di soia qualche minuto, prima di aggiungere la salsa di soia. Proseguire per altri 2 minuti, unire anche i gamberi e i noodles scolati. Lasciare insaporire bene e servire con una manciata di erba cipollina tritata.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ti piace questa ricetta?:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.