primi piatti

Pasta al pesto con mela verde

Ehilà, gente! Sopravvissuti? Passato dei bei momenti? Spero di sì, per tutti. Per noi sono state delle giornate bellissime: tutti insieme come capita sempre più di rado, bimbi finalmente emozionatissimi visto che fino all’anno scorso erano ancora troppo piccoli per capire. Ecco, questo è Natale. :)
Ora sono qui che mi godo la mia casetta che piano piano è tornata alla normalità. A piccole rate, sono ripartiti tutti e io mi concedo un po’ di meritato riposo dopo il (quasi) folle spignattamento dei giorni scorsi. Bello, eh, poi tutti contenti, gran complimenti. Ma ora ci vuole un po’ di riposo anche per la più appassionata delle appassionate.
Però, visto che poi non riesco mai a resistere alla tentazione di dare un tocco personale anche al più banale dei piatti, eccomi qui a condividere con voi il mio esperimento del giorno: pesto e mela verde. Complice la voglia di finire quanto prima tutti gli avanzi, la mezza mela avanzata e finita dritta dritta nel veloce piatto di pasta al pesto di oggi a pranzo. E che bontà! Da condividere subito…

Chiamarla ricetta sarebbe un’eresia. Condite la pasta con il pesto e unite la mela verde tagliata a bastoncini tenendo la buccia.

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    lagreg74
    27 Dicembre 2013 at 7:49

    Non ci crederai ma anche io ieri mi sono concessa un piatto di pasta al pesto (mentre gli altri mangiavano gli ultimi tortellini)….però al posto della mela verde ho messo il salmone affumicato avanzato dalla vigilia. W il riciclo….
    Ti mando i miei auguri per i prossimi giorni di festa!
    Ciao
    Silvia

    • Reply
      unpinguinoincucina
      27 Dicembre 2013 at 8:07

      Hahaha, che coincidenza!! Interessante anche la tua idea del salmone affumicato ;)
      Auguri anche a te!!!
      Baci

  • Reply
    Valentina
    27 Dicembre 2013 at 9:40

    Ciao Danja :) Che bella idea, il tuo pesto deve essere buonissimo, voglio provare! Anche se in ritardo, ti auguro delle splendide feste, serene e felici in compagnia dei tuoi affetti :) Un forte abbraccio :**

    • Reply
      unpinguinoincucina
      27 Dicembre 2013 at 13:14

      Ciao Vale, grazie mille, auguri di cuore anche a te e ai tuoi cari!!!! :**

  • Reply
    Silvia- Perle ai Porchy
    27 Dicembre 2013 at 10:41

    Io anche ogni tanto quasi mi vergogno a mettere su queste 'ricette'! Più che ricette direi suggerimenti! Però questo è un'ottima idea per cambiare un pochino un grande classico!!

    • Reply
      unpinguinoincucina
      27 Dicembre 2013 at 13:15

      Ti dirò: avevo voglia di postare qualcosa, di farvi un saluto, e questo esperimento mi è capitato a fagiolo. Lo diciamo sempre che in cucina basta anche solo avere un po' di fantasia, no? ;)

  • Reply
    sississima
    27 Dicembre 2013 at 11:28

    mi piace l'aggiunta della mela verde, la proverò! Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.