biscotti e piccola pasticceria/ dolci

Di Pink Cake Bites e pigiama party…

Come ho più volte raccontato, da quando ci sono i bimbi, le nostre uscite serali si sono drasticamente ridotte. Oggi però, da quando c’è la mitica Francy, la tata che ogni giorno li ritira da scuola e li intrattiene fino a quando rientro dal lavoro (la maggior parte delle volte sono io che aspetto loro a casa perché magari si sono trattenuti un po’ più a lungo ad un aperitivo in quartiere), capita che ci si conceda qualche uscita ogni tanto. E inevitabilmente scatta il pigiama party! …grazie anche agli autori di Peppa Pig (te pareva!!) e di Principessa Sofia che l’hanno introdotto in casa nostra. ;)

Quando capita, quindi, di organizzare un pigiama party con la tata, mi piace lasciare loro anche un dolcetto speciale per l’occasione. Così, ad esempio, ieri sera ci siamo concessi un aperitivo con gli amici “in cambio” di un pigiama party a base di Pink Cake Bites. ;) Ve li ricordate i Cake Pops che ho preparato per il terzo compleanno della Principessa? Ecco, la logica è la stessa: pan di spagna sbriciolato, amalgamato con della marmellata e poi ricoperto di cioccolato fuso, in questo caso cioccolato bianco con un goccio di colorante rosa. Il tocco finale, qualche stellina di zuccheri per augurare a tutti tanti sogni d’oro. Facile, veloce, ma vedrete che successone, soprattutto con le bimbe!
Di Pink Cake Bites e pigiama party...
Autore: 
Portata: dolci
 
Ingredienti
  • pan di spagna pronto
  • marmellata del gusto che preferite (per me qui alle more)
  • cioccolato bianco
  • colorante rosa in gel
  • stelline di zucchero
Procedimento
  1. Sbriciolare il pan di spagna con le mani e mescolarlo con la marmellata fino ad ottenere un impasto omogeneo facilmente compattabile. Formare delle palline grandi come un tartufo, posizionarle su un vassoio rivestito di carta forno e metterle a riposare in freezer per 15 minuti.
  2. Nel frattempo, sciogliere ⅔ del cioccolato a bagnomaria. Quando sarà completamente sciolto, toglierlo dal fuoco e unire il cioccolato tenuto da parte. Continuare a mescolare finché anche questo si sarà sciolto e amalgamato alla massa. A questo punto, colorarlo con poche gocce di colorante.
  3. Estrarre le palline dal freezer e tuffarle una ad una nel cioccolato fuso aiutandosi con due forchette per fare in modo che si ricoprano uniformemente. Posizionarle sul vassoio ricoperto di carta forno e cospargerle con le stelline aiutandosi con un dito per farne aderire un bel po'. Mettere in frigo a rapprendere per un'oretta.
  4. Conservare in frigo fino al momento del consumo.
Buon pigiama party!! :)

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    edvige
    17 Maggio 2014 at 8:36

    Bellidea ma ormai piagiama party piccoli non più, pigiama party per vintage questo siii ahahahaha. Buona fine settimana.
    PS. La ricetta precedente copiata adoro le cozze.

    • Reply
      unpinguinoincucina
      18 Maggio 2014 at 21:30

      Grazie, Edvige, buon inizio settimana a te, invece! :)
      PS. Poi fammi sapere se ti è piaciuta la pasta con le cozze! ;) Bacioni

    Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.