colazione e brunch

Barrette energetiche alle mele per Corporesano Magazine

Nuova ricetta realizzata per la mia piccola rubrica su Corporesano Magazine.
Questa volta ho pensato a chi, come me, ogni giorno, a metà mattina e metà pomeriggio, si trova ad affrontare un dilemma fon-da-men-ta-le: come ignorare il richiamo del distributore automatico e placare il languorino magari con qualcosa di diverso rispetto al solito frutto o yogurt? Penso soprattutto a “quei” giorni in cui ci vuole proprio qualcosa di dolce! ;) Ma anche a tutti quei valorosi (un’ola alla vostra forza di volontà!) che praticano regolarmente attività fisica e sono sempre a caccia di uno snack sfizioso e sufficientemente energetico.
Niente di meglio allora di una dolce barretta energetica, ma non una di quelle confezionate, no no, stavolta ce la facciamo in casa. E vedrete che bontà ne verrà fuori!

Un ricetta facilissima (basta buttare tutto nel robot da cucina) nella quale il sapore ricco delle noci brasiliane si combina con la dolcezza tutta naturale dei datteri, mentre l’acidità delle mele crea un’unione perfetta con il sapore intenso della cannella. Ah, dimenticavo: sono anche senza lattosio, senza grassi, senza zuccheri semplici. E se scegliete i fiocchi senza glutine, sono anche senza glutine. Cosa volere di più da uno snack? ;)
Per la ricetta, vi aspetto qui!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.