piatti unici

Riso venere con pollo e melagrana…con i migliori auguri di un buon 2013!

E così siamo giunti alla fine di questo anno. Tempo di bilanci, di buoni propositi…anche se io, generalmente, i buoni propositi tendo a farli a settembre, al rientro dalle vacanze. Concentriamoci allora sui bilanci…un anno difficile, come per tutti, tra lavoro, crisi (economiche e non)…ma anche un anno iniziato subito con la gioia più grande che si possa immaginare (insieme a quella analoga del 2009): l’arrivo del Patatone nella nostra vita. Ora a riempire tutto di me – dal cuore, ai pensieri, alle giornate – ci pensano lui e sua sorella maggiore, la Principessa.

Poi, a metà 2012, un’altra bella novità…ho iniziato l’avventura del pinguino in cucina senza troppe pretese, senza immaginare nemmeno lontanamente quante sorprese mi avrebbe riservato: un mondo nuovo, tutto da scoprire, e tante belle persone la cui conoscenza spero di potere approfondire in questo nuovo anno.
Che dire allora? Che il 2012 alle fine è stato un bell’anno, con i suoi alti e i suoi bassi, un anno che ho vissuto intensamente e che ora sono pronta ad archiviare insieme ai suoi ricordi. Per iniziare alla grande e con tanta curiosità questa nuova avventura chiamata 2013.
A voi tutto auguro che il 2013 possa essere di tutto di più, ma soprattutto un anno meraviglioso!
Vi lascio una ricetta portafortuna con la melagrana, un pranzo leggero prima del cenone di questa sera. Io quest anno ho deciso di regalarmi una serata libera: una cena in the box che andremo a ritirare in un ottimo ristorante milanese per poi gustarcela nell’intimità di casa nostra, vegliano sul sonno dei nostri pargoli. Una soluzione family-friendly, oltre ad un po’ di meritato riposo per il pinguino ;).
Riso venere con pollo e melagrana...con i migliori auguri di un buon 2013!
Autore: 
Portata: piatti unici
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 160g di riso venere
  • 300g di petto di pollo a fette
  • 1 melagrana
  • 1 scalogno
  • 1 limone
  • brodo vegetale
  • farina
  • olio evo
  • sale e pepe
Procedimento
  1. Sgranare la melagrana. Schiacciare metà dei semi con lo schiacciapatate e raccoglierne il succo.
  2. Preparare un soffritto con lo scalogno tritato e un filo di olio extravergine d'oliva, aggiungere il riso, farlo tostare e bagnarlo con il succo di melagrana. Portare a cottura il riso aggiungendo brodo vegetale bollente man mano che si asciuga.
  3. Nel frattempo, tagliare le fettine di pollo a striscioline, infarinarle e saltarle brevemente in una padella con un filo di olio extravergine d'oliva.
  4. Al termine della cottura del riso, aggiungere la scorza grattugiata di mezzo limone, i chicchi di melagrana, una macinata di pepe e i filetti di pollo.
 
A questo punto, non mi resta che dirvi: “Prosit Neujahr!” Ci si rivede su questi schermi nel 2013!!!Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di Lamponi e tulipani

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply
    Amos Gitai
    2 Gennaio 2013 at 3:19

    Augurandoti un felice 2013, invito tutti a partecipare alla scelta dei migliori film 2012 sul mio blog.

  • Reply
    Martina
    11 Gennaio 2013 at 11:06

    Grazie per aver partecipato!
    In bocca al lupo per il contest,
    A presto

  • Reply
    ristoranti padova
    22 Agosto 2013 at 8:56

    Un piatto interessante da non perdere

  • Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.