Affettare sottilmente sia il porro sia i funghi. Snocciolare i datteri e tagliarli a striscioline.
In un'ampia padella riscaldare un filo d'olio extravergine d'oliva e farvi rosolare le verdure e i datteri a fiamma media fino al completo riassorbimento dell'acqua di vegetazione rilasciata dai funghi. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.
Tagliare la mozzarella a dadini e unirli alle verdure.
Prendere una teglia da muffin e rivestire 8 incavi con i dischi di pasta. Riempirli con un cucchiaio e ripiegare i bordi verso l'interno formando dei piccoli fagottini.
Cuocere nel forno preriscaldato a 200° per 10-12 minuti (fino a che i bordi non iniziano a dorarsi). Lasciare riposare un minuto e sformare delicatamente i fagottini facendo attenzione a non bruciarsi le dita.
Sono ottimi sia caldi che tiepidi.
Recipe by Un Pinguino in cucina at https://www.unpinguinoincucina.it/2014/01/fagottini-con-porri-funghi-e-datteri.html