Radiatori con pesce spada, broccoletti e pesto di pistacchi
Autore: Danja Giacomin
Portata: primi piatti
Porzioni: 2
Ingredienti
200g di pasta corta formto radiatori (ma vanno benissimo anche dei semplici fusilli)
150g di pesce spada
1 piccola testa di broccolo
2 cucchiai colmi di pesto di pistacchi
aglio in polvere
peperoncino in polvere
olio evo
sale e pepe
Procedimento
Mondare il broccolo, dividerlo a cimette.
Tagliare il pesce spada a dadini e farlo saltare per pochi minuti a fiamma vivace in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva. Aggiustare di sale, togliere dalla padella e tenere da parte.
Utilizzare la stessa padella per ripassare le cimette di broccolo con un altro filo di olio extravergine d'oliva, un pizzico di aglio e uno di peperoncino. Aggiungere, se necessario, un goccio di acqua, coprire e proseguire la cottura fino a quando i broccoletti saranno teneri ma al dente. Spegnere, unire il pesce spada e il pesto di pistacchi e tenere da parte.
Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolarla al dente e spadellarla per un paio di minuti nella padella con il condimenti, aggiungendo un goccio di acqua di cottura per mantecare bene ed evitare che si asciughi.
Recipe by Un Pinguino in cucina at https://www.unpinguinoincucina.it/2015/02/radiatori-con-pesce-spada-broccoletti-e.html