E se comprassi un barbecue da mettere sul terrazzo? No, perché ultimamente mi capita spesso di preparare delle insalatone o dei contorni e di pensare: “Questo sarebbe perfetto per un barbecue:” E poi magari ve le vendo anche così, salvo poi non avere mai un barbecue per abbinarci le mie ricette! ^.^’ hehe Solo che se compro il barbecue poi mi tocca anche convincere il gentil consorte a star lì a sudare sette camicie per curare la carne o il pesce da cuocere sulla griglia. Seeeeee, vi pare poco?!
Vabbè, io comunque continuo nella creazione di tutto ciò che gira attorno al barbecue. E se qualcuno avesse voglia di invitarmi, sappiate che io porterò questa saporitissima insalata di patate! ;-)
Ricetta tratta e liberamente modificata da qui.
Insalata di patate rosse con roquefort e rafano
Ingredienti per 2 persone:
350g di patate novelle rosse
1/2 peperone rosso
1 cipollotto di Tropea
30g di roquefort (o gorgonzola piccante)
80g di yogurt greco
1 cucchiaio di maionese allo yogurt
1 cucchiaio di crema al rafano
prezzemolo tritato
sale e pepe
Tagliare le patate a tocchetti e cuocerli a vapore fino a quando saranno teneri.
Nel frattempo, in una ciotola mescolare lo yogurt con la maionese e la crema di rafano e aggiustare la salsa ottenuta di sale e di pepe.
Unire le patate ancora calde al condimento e amalgamare bene il tutto. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo, tagliare il peperone a cubetti, affettare sottilmente il cipollotto e sbriciolare il roquefort con le mani.
Unire tutti gli ingredienti all’insalata di potate intiepidita, insieme al prezzemolo tritato, mescolare e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
No Comments