antipasti e finger food/ Senza categoria

Carambola, si parte!!!

Alla fine ce l’ho fatta…eccomi qui davanti al mio blog. Ci ho pensato un sacco e poi finalmente mi sono decisa ad aprirlo. Ora non vedo l’ora di partire, sono sicura che mi divertirò un sacco e magari qualcuno verrà anche a dare una sbirciatina (oddio, ora come ora l’idea mi spaventa un po’!).

Comunque, bando alle ciance, iniziamo con un bel antipasto. Giorni fa il mio compagno è tornato a casa con una carambola, questa sconosciuta. Avete presente quel frutto giallo a 5 punte che tagliato a fette si presenta come una stella? (iniziamo già male, mi sono dimenticata di fotografarlo prima di affettarlo!). Bene, non avendo percepito alcun profumo dolce, ho pensato di provarlo con una ricetta salata e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente.

Ingredienti per 2 persone:
2 gamberoni giganti
2 fette di prosciutto crudo
1 carambola
spinacino crudo
olio extra vergine d’oliva
limone

Sgusciare i due gamberoni lasciando attaccate testa e coda e avvolgere la polpa con una fetta di prosciutto crudo.
Saltare i gamberoni in una padella rovente fino a far diventare croccante il prosciutto crudo. Bagnare con qualche goccio di succo di limone e spegnere il fuoco.
Servire su un letto di spinacino crudo condito con un pizzico di sale e un po’ di succo di limone. Alternare i gamberoni con le fette di carambola.
Finire con un giro d’olio extra vergine d’oliva.

Che emozione, ho appena postato la mia prima ricetta!!! :o)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend