piatti unici/ Senza categoria

Pollo al curry con yogurt

Di ricette di pollo a curry ce n’è una miriade e negli anni ne ho provate di ogni genere, alcune con successo, altre meno. Questa volta però c’era un elemento in più: l’emozione di trovare una ricetta da inserire nel blog e quindi da condividere con voi! :)
E poi, due ingredienti che volevo assolutamente usare: lo yogurt, che in casa mia (chissà perché!) non manca mai e lo zenzero, un sapore che ho imparato ad amare da poco. Vi va di scoprire cosa ne è venuto fuori?

Ingredienti per 2 persone:

300g di petto di pollo
1 yogurt
1 pezzetto di zenzero fresco
1 scalogno
1 cucchiaino di curry
brodo vegetale
farina
filetti di mandorla
olio evo
sale e pepe

Tagliare il petto di pollo a dadoni e infarinarli leggermente.
Tritare finemente lo zenzero e affettare lo scalogno.
In un’ampia padella fare scaldare un filo d’olio e unire lo scalogno insieme allo zenzero e al curry. Quando inizia a soffriggere, aggiungere un goccio d’acqua e abbassare la fiamma per evitare che lo scalogno si bruci.
Non appena l’acqua sarà evaporata, unire la dadolata di pollo e farla saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Aggiungere una tazzina di brodo vegetale e portare a cottura (il tempo che si restringa il liquido).
Regolare di sale e di pepe, spegnere la fiamma e unire lo yogurt.
Mescolare bene e servire cospargendo, a piacere, con filetti di mandorla precedentemente tostati in una padella senza condimenti.
Io l’ho servito, come da manuale, con del riso basmati.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend