dessert e dolci al cucchiaio/ dolci

Pudding con colomba e lamponi per Corporesano

pudding-colomba-lamponi-senza-lattosio

Tutti alle prese con lo smaltimento del cioccolato delle uova di Pasqua? Io, in realtà, sono già a buon punto: in famiglia siamo tutti più o meno golosi di cioccolato, ho sfornato qualche dolcetto e fuso un po’ di cioccolatini. Quello che ora mi rimane un po’ sul “groppone” è la colomba. Pensavo di essere riuscita a scampare il problema, quando il gentil consorte si è presentato a casa con una meravigliosa, gigantesca colomba artigianale. Alla gioia iniziale (è buonissima) è ben presto seguita la noia: i bambini non la amano molto e vi assicuro che in 2 è a dir poco impegnativa.

E’ quindi scattata la caccia alla ricetta-smaltimento! Ora, io sono sempre stata abbastanza contraria alle varie ricette che la propongono (al pari del panettone a Natale) come ingrediente per un dolce: altro burro, altre uova, altra farina, altro zucchero e magari anche del cioccolato. Ma siamo matti?! Alla faccia dello smaltimento, facciamo meno “danni” se ce la mangiamo così com’è. Però, se la infiliamo a piccole dosi in un dolcetto al cucchiaio da gustare a fine pasto, magari con una deliziosa cremina, senza lattosio per un risultato più leggero, e con l’aggiunta di un frutto un po’ acerbo per contrastarne la dolcezza?

pudding-colomba-lamponi-senza-lattosio

Detto fatto! Curiosi di sapere come ho fatto? Venitelo a scoprire la mia nuovissima ricetta su Corporesano Magazine! Vi aspetto!!!

pudding-colomba-lamponi-senza-lattosio

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Andreea
    14 Aprile 2015 at 16:45

    Un dolce veloce ma anche goloso !

    • Reply
      unpinguinoincucina
      14 Aprile 2015 at 18:04

      Veloce, goloso, leggero…e soprattutto tattico! ;) hehe

  • Reply
    Miss Mou
    15 Aprile 2015 at 11:19

    Che delizia ed è anche un fantastico dolce riciclo. Ben approdata Danja su Ifood!!

    • Reply
      unpinguinoincucina
      15 Aprile 2015 at 14:58

      Grazie mia cara, è troppo bello essere qui tutte insieme!!! :) :**

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Send this to a friend