biscotti e piccola pasticceria/ dolci

Barrette di Frozen Yogurt

barrette-frozen-yogurt

Un caldo così non me lo ricordo da tanti anni (sempre che ci sia mai stata un’estate così torrida!). Dopo l’attacco di pura follia suicida che mi ha portata a sfornare pizza domenica sera, sono definitivamente passata ai piatti freddi, senza cottura. La voglia di cucinare mi è passata ma l’appetito no, quello mai! Eppure mi capita di sentire amiche e colleghe rifiutare qualsiasi cibo perché “non sto caldo non ho proprio fame”…che dire, beate loro!
E siccome non solo non perdo l’appetito ma neanche la voglia di dolce, non potendo vivere di solo gelato, ho scoperto, con mia somma gioia, le barrette di frozen yogurt: zero grassi, pochi zuccheri (solo quelli dello yogurt e se lo scegliete bianco, nemmeno quelli) e 2 minuti 2 per preparare questi deliziosi e freschissimi snack per la vostra estate. Io, ormai, ne ho fisso una scorta in freezer!

E la cosa che più mi piace di questo dolcetto privo di sensi di colpa è che lo faccio ogni volta diverso! Vari gusti di yogurt greco, frutta fresca, secca e disidratata a volontà, così non mi stanco mai!

barrette-frozen-yogurt

La mia ultima creazione la trovate su Corporesano Magazine. Venite a scoprirla così vi svelo anche un segreto per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio poco piacevoli al palato! ;)

barrette-frozen-yogurt

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.