E anche la nostra prima settimana di montagna sta volgendo al termine…mannaggia, come vola il tempo in vacanza! Uff :( A maggior ragione, se si passano le giornate a gestire un gruppetto di 4 pisquani tra i 3 e i 6 anni! 3 femmine e il Patatone, il più piccolo…e ho detto tutto!! hahahaha Siamo in 3 adulti (io e i miei) e vi posso assicurare che ci fanno trottare tutto il giorno senza stare zitti nemmeno un secondo, tranne quando dormono! :D Però, che bello vedere i 4 cuginetti finalmente insieme per più di una giornata! <3 <3 <3
La ricetta che vi propongo oggi si intona perfettamente al clima di questi giorni, qui a Merano: sapori un po’ montanari per un’insalatina che già strizza l’occhio all’autunno, ma che comunque è colorato, allegro e molto saporito. Un pranzo leggero o un antipasto per un piatto a base di funghi appena raccolti…comunque lo si presenti, un successone! ;)
Insalata di spinaci, roquefort, mirtilli e noci
Ingredienti per 2 persone:
100g di spinaci novelli
50g di roquefort
50g di mirtilli
1 manciata di noci sgusciate
glassa al balsamico
olio evo
sale e pepe
Condire gli spinaci con olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Cospargere l’insalata con i mirtilli, le noci spezzettate grossolanamente e il roquefort a tocchetti.
Infine, insaporire con qualche goccia di glassa al balsamico.
2 Comments
edvige
21 Agosto 2015 at 14:42Ottima insalata i mirtilli dell’immagine si vede che sono della montagna belli grandi e sodi gnammmm.Ciaoo buona fine settimana.
Danja Giacomin
23 Agosto 2015 at 11:04Grazie, Edvige, buona domenica a te! :)