L’altro giorno stavo aspettando il gentil consorte davanti ad un ristorante chino-giappo-fusion (della serie, di tutto un po’) e nell’attesa mi sono messa a sfogliare il menù del take-away. Quando il gentil consorte è arrivato, ho rimesso il menù a posto e ce ne siamo andati a fare le nostre commissioni. Di fatto, non ci stavo più pensando a quel menù e neanche mi ricordo cosa c’era, di preciso, so solo che quando sono tornata mi è venuta una gran voglia di fried rice. E allora mi sono detta: proviamoci! Con quel che c’era in casa (fortuna che avevo acquistato un’ananas il giorno prima!), ma soprattutto con un’astuzia in più, la cottura al forno. Il risultato? Un gusto agrodolce che ricorda molto la salsa teryiaki, una croccantezza che è una via di mezzo tra il fried rice e il nostro riso al salto per un piattino molto ma molto appagante! :)
Per questa ricetta ho scelto un riso integrale. Ultimamente, ho letto molto sui pregi del riso integrale rispetto a quello bianco e devo dire che nei piatti fusion o comunque di natura orientale mi piace molto utilizzarlo al posto di altri tipi di riso. Su Corporesano Magazine troverete sia questa sfiziosissima ricetta sia qualche informazione in più su questo riso molto ricco di vitamine e di fibre.
Vi dirò di più: oggi l’ho rifatto e me lo sono portata appresso come schiscetta. E’ squisito sia a riscaldato brevemente nel microonde sia, per chi non ne avesse la possibilità, a temperatura ambiente. Insomma, assolutamente da provare! ;)
4 Comments
Babbi
5 Aprile 2016 at 9:24come sempre le tue ricette le proverei tutte….fantastico
Danja Giacomin
5 Aprile 2016 at 9:46Carissima Paola, tu mi lusinghi! ^-^ Sono felice che le mie ricette di piacciano!!
Un abbraccio grande
Peanut
5 Aprile 2016 at 14:24Mi ispira proprio questo insieme di ingredienti! Ananas e anacardi insieme ce li vedo davvero alla perfezione! Proverò sicuramente:)
Danja Giacomin
5 Aprile 2016 at 15:38Ciao Lu, confermo, l’abbinamento è top! ;) Sono felice che ispiri anche te, fammi sapere se la provi! ;)
Baci e alla prossima!