pizza panini & co

Panino con coppa, primosale, caco e mandorle tostate

panino-coppa-primosale-caco-e-mandorle

Lo so, sono giorni che non mi faccio viva. Ma sono giorni che non riesco nemmeno a stare dietro al tempo che scorre, figuriamoci a trovare un attimo di tempo per fermarvi e affacciarmi al mio piccolo angolo di mondo. Ieri, però, mi sono concessa una serata con le amiche e anche se ho fatto tardi, ho un sonno atavico e un po’ di postumi, questa mattina mi sono svegliata con una bella carica positiva. ^.^ A volte basta davvero poco, se “poco” di può definire un po’ di distrazione in buona compagnia e soprattutto due sane chiacchiere tra amiche. <3

Ma passiamo a noi. Un panino, dai, per quello ci vuole davvero poco e se fatto con gli ingredienti giusti e di qualità può diventare anch’esso un momento gourmet per spezzare o concludere una giornata un po’ così. ;-)

Sì, lo so, tra una giornata frenetica e l’altra, la stagione dei cachi se ne è bella che andata ma vi dirò di più: potete utilizzare anche una composta o marmellata di cachi e se proprio non ne avete ma avete un’irrefrenabile voglia di assaggiare questo panino, optate per una marmellata di fichi, in attesa della bella stagione e dei fichi freschi. ;-)

panino-coppa-primosale-caco-e-mandorle

Panino con coppa, primosale, caco e mandorle tostate
Ingredienti per 2 persone:

2 panini caserecci
80g di coppa
100g di primosale
1/2 caco persimmon
1 manciata di mandorle a filetti

Farcire i panini con la coppa e le fettine di primosale e di caco.
Completare con le mandorle precedentemente tostate in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti.

panino-coppa-primosale-caco-e-mandorle

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend