Eh, già, dopo qualche ricettina un po’ più complicata del solito, torna a palesarsi la categoria ready to eat. Ma quando sei appena rientrata dalle vacanze, il frigo piange, l’omino dell’Esselunga si fa attendere, facendoti temere il peggio (oddio, il mio ordine online non è andato a buon fine e ora come faccio?!), meno male che c’è il tuo fedele amico freezer in cui avevi furbamente lasciato qualcosina per le emergenze!
Cosa sono riuscita a creare questa volta? Un piatto goloso (pesce impanato) che prevede anche un sano contorno (carotine) dal sapore un po’ etnico, per sentirsi ancora un po’ in vacanza. Vi va di assaggiarlo?
Ingredienti per 2 persone:
1 confezione di merluzzo croccante
450g di carotine surgelate
125ml di brodo vegetale
1 cucchiaino di maizena
1 cucchiaino di curcuma
15g di filetti di mandorla
peperoncino macinato
olio evo
sale
Preparare il merluzzo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo, scaldare un cucchiaio di olio in una padella e far saltare le carotine ancora congelate finché saranno rinvenute.
Sciogliere la curcuma nel brodo vegetale e aggiungerlo alle carotine. Insaporire con un pizzico di peperoncino macinato.
Sciogliere la maizena in 2 cucchiai di acqua fredda (è importante che sia fredda per evitare che si formino dei grumi!) e aggiungere alle carotine. Fare addensare la salsa alla curcuma, mantenendola però bella fluida, e spegnere. Regolare di sale.
A piacere, aggiungere dei filetti di mandorla fatti precedentemente tostare in un padellino senza condimenti.
Servire i filetti di merluzzo insieme alle carotine, nappandoli un po’ con la salsa alla curcuma.
No Comments