secondi piatti

Filetto di tonno alla Wellington

filetto-di-tonno-alla-wellington

Bene, bene, bene. Halloween passato, primo novembre anche…iniziamo a pensare al menù di Natale? ^.^ Come troppo presto?! Bisogna provarlo, assaggiarlo, valutare se può piacere ai commensali… Ma, no, dai, scherzo! Giuro che da noi il Natale non è così ambizioso e competitivo! *^.^* Hahaha Però qualche spunto utile io nelle prossime settimane inizio a buttarvelo lì e poi, se riesco, più a ridosso vi preparo un bel menù speciale come negli anni passati. Che dite, vi piace l’idea? Se non è Natale ci sarà un’altra occasione ma questa versione di pesce della celebre ricetta a base di filetto di manzo non potete assolutamente perdervela!

filetto-di-tonno-alla-wellington

Filetto di tonno alla Wellington
Ingredienti per 2 persone:

2 filetti di tonno (125g cad.)
1 rotolo di pasta sfoglia
25g di funghi porcini secchi
olio al tartufo
sale e pepe

Mettere i funghi in ammollo in una ciotolina di acqua tiepida per 10 minuti.
Riscaldare una padella antiaderente con un filo di olio al tartufo e farvi rosolare i funghi scolati e ben strizzati fino a quando saranno teneri. Aggiustare di sale e di pepe e tenere da parte.
Rosolare i filetti di tonno nella stessa padella antiaderente, con un filo di olio al tartufo, per un minuto per lato, prelevarli dalla padella e tamponarli con un foglio di carta forno.
Preriscaldare il forno a 200°.
Srotolare delicatamente la pasta sfoglia, ricavarne due rettangoli e distribuire i funghi al centro di ciascun rettangolo. Adagiare sopra il filetto di tonno e richiudere gli angoli della pasta sfoglia a pacchetto per racchiudere bene il ripieno.
Girare delicatamente i fagottini di sfoglia e trasferirli su una placca da forno rivestita di carta forno.
Incidere la superficie con 2-3 taglietti obliqui (serve a far uscire il vapore durante la cottura) e cuocere i fagottini nel forno caldo per 20 minuti o fino a doratura della pasta sfoglia.
Servire subito.

filetto-di-tonno-alla-wellington

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend