Dai dai, che anche voi avete voglia di riposarvi un po’ dopo le fatiche culinarie e gastronomiche di questi ultimi giorni! E allora non vi scandalizzate, vero, se oggi vi mostro come ho arricchito una confezione di ravioli pronti? In fin dei conti, l’ho sempre detto: sono una working mom come molte di voi, dobbiamo riuscire a conciliare mille impegni (in questo momento, clausura forzata con due bimbi piccoli), qualche aiutino ogni tanto e tante ricette facili e veloci sono la nostra salvezza!
Basta scegliere un ripieno un po’ più sfizioso…e magari creare un condimento diverso dalla solita accoppiata burro e salvia…e voilà, il pranzo è servito! Facile, no? ;)
- 1 confezione di agnolotti al nero di seppia con salmone
- 1 arancia
- 20g di burro
- prezzemolo
- sale e pepe
- In un'ampia padella portare a bollore il succo di mezza arancia e fare ridurre a fiamma bassa. Quando si sarà ridotto più o meno di due terzi, aggiungere il burro e regolare di sale e di pepe.
- Tuffare i ravioli in abbondante acqua bollente salata.
- Scolarli dopo due minuti e trasferirli nella salsa all'arancia.
- Cospargere con il prezzemolo tritato e amalgamare bene.
- Trasferire nei piatti e decorare con striscioline di scorza di arancia (attenzione a prelevare solo la parte arancione!).
2 Comments
Valentina
3 Gennaio 2013 at 14:08Ciao Danja :) Che bello, una ricetta veloce e molto raffinata, gustosissima! Cosa si può volere di più? :) Complimenti, un abbraccio e buona giornata :)
unpinguinoincucina
3 Gennaio 2013 at 15:55Grazie, Valentina, buona giornata anche a te! :)