piatti unici

Cheeseburger saporiti

Giovedì sera, ore 21:07: mancano pochi minuti, sta per iniziare…Masterchef!!! Eh, già, lo ammetto, sono anche io una Masterchef-addicted ;) Il giovedì sera non ci sono per nessuno. Bimbi a nanna presto (quando ci riesco, altrimenti per fortuna su Sky c’è il +1!), cena il meno complessa possibile per non dover stare troppo tempo dietro ai fornelli. In realtà, avendo una cucina aperta, la TV la vedo anche da lì, ma non posso rischiare di distrarmi troppo! ;)
La cena perfetta? Cheeseburger e patatine da consumarsi rigorosamente davanti alla TV. Ma mica di quelli da asporto della Emme amica, no no fatti in casa, partendo dal macinato fresco di primissima scelta! Mica possiamo sfigurare di fronte ai concorrenti! ;) Chissà come li giudicherebbe Bastianich questi cheeseburger, che come li pronuncia lui…;) donne, ci siamo capite!

Ma veniamo alla ricetta facile facile…

Cheeseburger saporiti
Autore: 
Portata: piatti unici
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 400g di macinato di primissima scelta
  • 2 cucchiai di senape
  • 2 cucchiai di salsa Worchester
  • 2 panini da hamburger
  • 2 fettine di formaggio che fonde
  • 1 pomodoro
  • 1 cipolla (facoltativa)
  • 2 foglie di lattuga (facoltativa)
Procedimento
  1. In una ciotola, condire il macinato con la senape e la salsa Worchester. Amalgamare bene con le mani e formare due hamburger che devono essere un bel po' più grandi del diametro dei panini perché in cottura di restringono e non c'è nulla di più brutto di un hamburger che sparisce dentro al panino!
  2. Affettare la cipolla non troppo sottile e farla arrostire in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti.
  3. Cuocere gli hamburger su entrambi i lati in una padella antiaderente senza l'aggiunta di condimenti, ricoprire con il formaggio e coprire per 30 secondi o anche meno (giusto il tempo di farlo fondere).
  4. Servire nel panino con una fetta di pomodoro e, se vi piace e la digerite, qualche rondella di cipolla. Io la lattuga non ce la metto mai, non mi piace quando si scalda con il calore della carne...
  5. Servire con una montagna di patatine fritte (prefritte e cotte al forno per me) e una bella birra ghiacciata.

 

 

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Valentina
    31 Gennaio 2013 at 10:06

    Danjaaaa :) Anche io sono una Masterchef addicted ma sono una delle pochissime che non ha ancora Sky quindi o lo vedo dai suoceri o me lo faccio registrare… cmq lo adoro!!! :D Questi cheeseburger sono stupendi, mi hanno fatto venire una fame pazzesca… io poi ho BISOGNO di un buon cheeseburger almeno due volte al mese, sai? :D Complimenti e un abbraccio enorme! Buona giornata :**

    • Reply
      unpinguinoincucina
      31 Gennaio 2013 at 19:49

      Anche io adoro questo tipo di junk food! ;)
      Un abbraccio grande! :*

  • Reply
    Monica Chiocca
    31 Gennaio 2013 at 11:15

    Scommetto Danja che ti è venuta voglia vedendo la puntata scorsa eeeeh!?! a me si infatti il giorno dopo li ho fatti anche io… quelli della "emme amica" come dici tu, ormai per me sono diventati immangiabili,non so mi lasciano un senso di pesantezza…meglio farli in casa :) mi hai fatto venire un'acquolina!! Un bacio e a presto!!

    • Reply
      unpinguinoincucina
      31 Gennaio 2013 at 19:50

      Eh già, a sentir parlare Bastianich mi è venuta proprio voglia di un succoso hamburger! ;) Concordo sul fatto in casa…tutta la vita!

  • Reply
    F.
    31 Gennaio 2013 at 18:04

    Questo cheeseburger farebbe giusto al caso mio per la cena di stasera, che ho una fame da lupi, ma sono troppo stanca per mettermi ai fornelli! Un bacio Fede

  • Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.