pizza panini & co

Piadina con prosciutto crudo, brie e composta di fichi

Buongiorno e buon sabato! Allora, siete sommersi dalla neve? Qui per fortuna ieri pomeriggio ha smesso, ma fa ancora tanto freddo e la voglia di uscire di casa oggi è veramente meno di zero. Peccato che come ogni sabato ci siano tutte quelle commissioni da fare che in settimana tra una cosa e l’altra si sono accumulate. Vabbè, tocca farmi forza, bardarmi bene e lanciarmi fuori di casa. Per pranzo qualcosa di veloce sì, ma goloso perché in queste giornate la coccola ci vuole proprio ;). Meno male che ho le mie confetturine dell’azienda agricola Mariangela Prunotto che ho ricevuto per il contest di Emanuela e del suo blog Arricciaspiccia! Un tocco di composta di fichi e la piadina diventa gourmet! Con tanto di beneplacito del consorte romagnolo ;)

Non vi dico che vi lascio la ricetta perché di ricetta non v’è traccia. Anche l’elenco degli ingredienti è abbastanza ridondante visto che ci sono già tutti nel titolo. Chiamiamola “idea” perché potrebbe pur sempre essere un’idea gustosa da ripetere, non vi pare?

Piadina con prosciutto crudo, brie e composta di fichi
Autore: 
Portata: pizza panini & co
 
Ingredienti
  • piadinette già pronte
  • prosciutto crudo
  • brie
  • composta di fichi Mariangela Prunotto
Procedimento
  1. Potrei anche tralasciare la spiegazione del procedimento, ma a scanso di equivoci: scaldare le piadine in una padella rovente e coprirle prima con il prosciutto crudo, poi il brie a fettine e infine una bella cucchiaiata di composta di fichi. Chiudere e lasciare sulla piastra finché il formaggio inizia a fondere. Il gioco è fatto. Bon appétit!

Con questa ricetta non-ricetta vorrei partecipare al contest di Arricciaspiccia in collaborazione con l’azienda agricola Mariangela Prunotto

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Valentina
    23 Febbraio 2013 at 11:25

    Ciao Danja :) La piadina è sempre la piadina, a me piace tantissimo… e tu l'hai farcita in maniera eccellente, complimenti! Abbinamento perfetto :) Un abbraccio forte e buon weekend :**

  • Reply
    conunpocodizucchero Elena
    23 Febbraio 2013 at 11:30

    :-D Sì, mi pare!!! bacioni

  • Reply
    ema.arricciaspiccia
    23 Febbraio 2013 at 20:41

    Ok, non sarà una ricetta da ristorante stellato, ma porca paletta, deve essere di una bontà esilarante…poi l'ultima foto in cui si vede che il formaggio si è fuso…ahhhhhhh!!! Lo addenterei subito! Hai fatto bene a mandarmela! Mi strapiace!
    Grazie Danja!
    Ti abbraccio!
    Ema

    • Reply
      unpinguinoincucina
      24 Febbraio 2013 at 15:48

      Grazie a te, Ema, mi fa piacere essere riuscita a invogliarti! ;) Un abbraccio e buona domenica!

    Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Send this to a friend