Ok, basta bollettini medici. Direi che può bastare e che è anche il caso di iniziare a pensare ad altro. Sbaglio o dopodomani è già giovedì grasso? Aiuto, ma non riesco più a starci dietro! Ho appena messo via gli addobbi di Natale, ho ancora il panettone che mi circola nelle vene, per dindirindina! Vabbè, tanto i fritti li lasciamo ad altri (se mi metto a friggere in casa mia, il giorno dopo ci scambiano per 4 bomboloni in libera uscita!) e i costumi ai bimbi (non è che mi siano mai piaciute molto le feste in maschera ma, ahimé, anche quei tempi, quelli delle feste, se ne sono andati da mò). Devo solo capire se alla scuola materna sono a posto con i materiali che ho portato per i costumi e se gli appuntamenti del prossimo weekend (festa di compleanno sabato e pranzo collettivo domenica) prevedano bimbi in maschera o meno. Dopodiché, sa la risposta alla seconda domanda dovesse essere affermativa, scatterà il panico perché sono totalmente impreparata! Ci penseremo poi…
Oggi sono così, zen. E allora anche la ricetta di oggi è così, come la vedete…
Tartare di manzo alla senape
Autore: Danja Giacomin
Portata: secondi piatti
Porzioni: 2
Ingredienti
- 300g di filetto di manzo tritato
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaio di salsa Worchester
- 1 cucchiaino di aceto di vino bianco
- ½ cipolla bionda
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento
- Tritare finemente la cipolla, raccoglierla in una ciotola e unire la senape, la salsa Worcester, l'aceto, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
- Amalgamare bene tutti gli ingredienti e incorporarli alla carne tritata.
- Io ho impiattato con l'aiuto di un coppapasta e ho decorato con glassa di aceto balsamico e senape.

8 Comments
Miss Mou
5 Febbraio 2013 at 12:38Assolutamente fantastica la tartare e hai un'ottima mano da tagliatrice!
unpinguinoincucina
5 Febbraio 2013 at 21:36Grazie! :)
lalexa
5 Febbraio 2013 at 20:51in maniera molto zen ti dico che la tartare è una cosa assolutamente irresistibile per me!fantastica la tua!bacio
unpinguinoincucina
5 Febbraio 2013 at 21:36Grazie, cara! Baci :)
Valentina
5 Febbraio 2013 at 21:34Eeheheheh dai, dai, ci penserai poi! ;) Brava! :D Purtroppo non riesco a mangiare il crudo ma questa tartare è molto invitante e presentata benissimo :) Complimenti, un bacione e buonanotte :) :*
unpinguinoincucina
5 Febbraio 2013 at 21:37Grazie! In effetti, anche a me una volta non piaceva, ora non potrei più vivere senza! :) Baci e buonanotte!
Vaty ♪
6 Febbraio 2013 at 20:01Io adoro la tartar! Non vedo ora di provarla con questa salsa !! Una vera bontà fusion :)
unpinguinoincucina
6 Febbraio 2013 at 20:36Grazie, Vaty! Buona serata :)