Primo giorno d’estate! Finalmente!!! Qua ci vuole un brindisi, che dite? Però non chiedetemi di fare pizzette o salatini, eh? Troppo caldo per accendere il forno!! Mi inventerò qualcosa di fresco, non vi preoccupate che non vi lascio a digiuno!
Anzi, mi è già venuta un’idea: che ne dite di un finger food di melone con mosciame di tonno?
Mosciame di tonno e melone
Autore: Danja Giacomin
Portata: antipasti e finger food
Ingredienti
- melone
- mosciame di tonno
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento
- Se se opta per il finger food, tagliare il melone a dadi e posizionarli su un cucchiaio o in un bicchierino da finger food. Se, invece, si decide di proporlo come antipasto, affettare il melone sottilmente per il lungo e disporre le fettine a raggiera nei piatti. Insaporire con sale e pepe.
- Poggiare le fettine di mosciame sui dadi di melone (o distribuirle sopra le fettine di melone) e condire il tutto con un filo d'olio extravergine d'oliva.
Bene, a questo punto, non mi resta che augurarvi un buon venerdì sera! Divertitevi e festeggiate dignitosamente l’inizio ufficiale dell’estate 2013!
4 Comments
Valentina
21 Giugno 2013 at 9:22Che bel modo di festeggiare, un finger food stupendo… deve essere buonissimo! :D Prendo nota, Danja, hai sempre idee carinissime… complimenti :) Un abbraccio, buon weekend e buona estate! :**
unpinguinoincucina
21 Giugno 2013 at 10:18Grazie, Vale, buon primo giorno d'estate anche a te! E buon weekend!! :**
Martina
7 Luglio 2013 at 10:08ti ringrazio cara, davvero un finger food innovativo :)
unpinguinoincucina
7 Luglio 2013 at 19:34E' sempre un piacere! :)