secondi piatti

Salmone arrosto con composta di sambuco selvatico

Venerdì…meno male! E’ stata una settimana difficile che non vedo l’ora che finisca (quella lavorativa intendo). Quindi, meno male che è già venerdì e speriamo che passi anche in fretta così mi posso ritirare serenamente e godermi i miei piccoli che in questi giorni purtroppo avranno risentito un po’ delle tensioni della mamma. Se poi alle giornate difficili in ufficio si aggiungono le notti insonni del Patatone, vi lascio immaginare in che stato mi sto trascinando verso il fine settimana. Mi verrebbe quasi da dire: mi chiudo in casa, mi vesto comoda e non riemergo fino a lunedì. Ma poi mica ci si può isolare così dal mondo. In fin dei conti, vedere qualche faccia amica aiuta anche a staccare la spina, no? E allora, mi accontenterò di una seratina tranquilla a casa per ricaricare le pile e prepararmi a godermi dignitosamente il mio weekend.
Vi lascio una ricetta sfiziosa che sono riuscita a sperimentare in uno di questi giorni deliranti proprio perché è facile e veloce, si fa praticamente da sola. Viva le ricette così! Bisognerebbe quasi dedicare loro una categoria: “ricette facili e veloci per giornate deliranti”. ;)

Salmone arrosto con composta di sambuco selvatico
Autore: 
Portata: secondi piatti
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 2 filetti di salmone senza pelle (ca. 300g in totale)
  • 4 cucchiai di salsa di soia a basso contenuto di sale
  • 2 cucchiai di composta di sambuco selvatico
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di zenzero in polvere
  • composta di sambuco selvatico per accompagnare
Procedimento
  1. Riunire tutti gli ingredienti per la marinata in un sacchetto per surgelati.
  2. Unire i filetti di salmone, sigillare bene il sacchetto facendo fuoriuscire tutta l'aria e mettere a marinare in frigorifero per almeno un'ora.
  3. Riscaldare una padella antiaderente e mettervi a cuocere i filetti di salmone per 4-5 minuti per lato, girandoli delicatamente a metà cottura.
  4. Servire con altra composta di sambuco selvatico.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ti piace questa ricetta?:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend