Sì, lo so, dovremmo/vorremmo essere ancora un po’ a dieta. Ma un brunch ci potrebbe anche stare, no? In fin dei conti riuniamo due pasti in uno, ci coccoliamo un po’ così poi la sera ci rimettiamo serenamente in riga (voi non lo vedete, ma mi sta crescendo il naso! hihi).
Ve l’avevo detto che avevo ancora un po’ di salmone affumicato da smaltire…beh, l’idea di un brunch mi è capitata proprio a fagiolo!
Scrambled eggs con salmone affumicato, pomodorini e salsa allo yogurt
Autore: Danja Giacomin
Portata: brunch
Porzioni: 2
Ingredienti
- 4 uova
- 50g di salmone affumicato
- 7-8 pomodorini ciliegini
- 1 yogurt greco 0% di grassi
- 2 cucchiai di latte
- 2 fette di pane integrale
- mezza carota
- mezza costa di sedano
- aneto (fresco o secco)
- 1 noce di burro
- sale e pepe
Procedimento
- Tritare carota e sedano nel tritatutto e amalgamarli insieme allo yogurt. Aggiustare di sale e di pepe e tenere da parte.
- Sbattere le uova insieme al latte quel tanto da romperle. Insaporire con sale e pepe.
- Far sciogliere il burro in una padella antiaderente e versarvi le uova. Con l'aiuto di una spatola, rompere le uova e rigirarle un paio di volte. Attendere qualche minuto che inizino a rapprendersi e poi unire i pomodorini tagliati in quattro e il salmone a listarelle. Mescolare velocemente e togliere dalla padella finché sono ancora morbide.
- Servire insieme alle fette di pane tostato e a una cucchiaiata di salsa allo yogurt. Quella che avanza la potete usare per accompagnare salumi, farcire panini, piadine o quello che più vi piace.
Buon sabato a tutti! Io andrò un po’ a caccia di saldi ;)
4 Comments
F.
11 Gennaio 2014 at 16:08Penso che a gennaio sia dura mettersi a dieta, visto che frigoriferi e scaffali sono ancora pieni di cibo delle feste da smaltire e visto i tempi che corrono è meglio non buttare nulla, quindi questa tua idea mi pare proprio azzeccata! Brava :)
unpinguinoincucina
12 Gennaio 2014 at 7:36Concordo su tutta la linea! :) Bacioni e buona domenica!
edvige
11 Gennaio 2014 at 17:35Molto buono sicuramente, ma io adoro talmente tanto il salmone affumicato che lo mangio anche senza alcun accompganamento anche se una tartina leggermente tostata, pezzetto salmone ed un goccio di limone per me è il massimo.
Bella questa ricetta e la precedente.
Buona domenica.
unpinguinoincucina
12 Gennaio 2014 at 7:37Grazie, Edvige e buona domenica anche a te!