colazione e brunch/ secondi piatti

Scrambled eggs con uova di lompo

Finalmente weekend! Questa settimana è stata molto impegnativa sotto tutti i punti di vista: il gentil consorte a casa tutta la settimana con l’influenza (e voi, donnine all’ascolto, sapete esattamente cosa intendo quando dico “aiuto, uomo malato in casa!”, vero?), io fuori per 2 sere per cene di Natale varie, le recite a scuola, gli ultimi preparativi per Natale… A proposito di quest ultimo punto: qualche volontario bravo a fare pacchetti? Tra acquisti online e negozi che non fanno pacchetti regalo sotto Natale (ma dico io, alla faccia! nonostante la crisi vi potete permettere di tagliare i servizi?!) mi ritrovo con ben 20 pacchetti da fare, possibilmente in un momento in cui non posso essere vista dai bambini. Help!!!!
Ci penserò settimana prossima. Questo weekend mi voglio rilassare. Il che vuol dire, ovviamente, che passerò la giornata in cucina a spadellare e pasticciare per Natale, ma è quello che mi piace fare quindi per me è relax anche questo! ;) E per iniziare bene la giornata, mi sa che per domani preparo un bel brunch e magari rifaccio queste scrambled eggs cremose che ci sono tanto piaciute.

Scrambled eggs con uova di lompo

Ricetta tratta dal mensile La Cucina Italiana (numero di dicembre).

Scrambled eggs con uova di lompo
Autore: 
Portata: uova
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di uova di lompo
  • 1 noce di burro
  • sale e pepe
Procedimento
  1. Sciogliere il burro in un'ampia padella antiaderente e rompervi le 4 uova. Cuocerle a fiamma bassissima, mescolando per "romperle". Togliere dal fuoco prima che si rapprendano del tutto, quando sono ancora cremose.
  2. Trasferirle in 2 cocotte o 2 mini tegliette e decorarle con una cucchiaiata di uova di lompo (ovviamente, se avete a disposizione del caviale, siete liberi di usare quello! ;)
Scrambled eggs con uova di lompo

Scrambled eggs con uova di lompo

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ti piace questa ricetta?:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.