Quando ho letto del contest di Letizia, all’inizio ero un po’ dispiaciuta perché io in realtà, pur amandoli alla follia, non dovrei più mangiare formaggi visto che sono altamente intollerante ai latticini. Poi, però, in tutta onestà devo anche ammettere che qualche eccezione me la concedo, soprattutto per le nostre eccellenze italiane, quelle che se riesci a trovarle fresche e di buona qualità, mica puoi rispondere: “no, grazie, non posso”. Questo vale, ad esempio, per la Burrata di Andria.
Mi piace molto anche nei piatti, aggiunta magari alla fine così si scioglie un po’ a contatto con il calore del risotto, della pizza, della pasta. Questa volta però era talmente fresca e succosa che ho voluto gustarla così, in tutta la sua naturalezza. E lo spunto perfetto l’ho trovato sfogliando il numero di aprile di Alice.
- 2 bagel (io li ho acquistati freschi da California Bakery)
- 100g di Mortadella Bologna IGP
- 50g di Burrata di Andria
- 4 pomodorini secchi sott'olio
- Tagliare i bagel a metà e tostarli leggermente in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti.
- Farcirli con la mortadella, la burrata sfilacciata e i pomodori secchi.
- Servire con una generosa manciata di patatine (ok, lo ammetto, la manciata era per le foto, io in realtà mi sono strafogata di patatine, ma non ditelo in giro...) e una bella birra ghiacciata.
Con questa ricetta partecipo con grande piacere (perché così ho avuto la scusa pronta per rompere il mio “digiuno” forzato) al contest di Letizia del blog Il Risotto Perfetto.
4 Comments
Ale
2 Maggio 2014 at 13:21Che fame mi fai venire :D
unpinguinoincucina
3 Maggio 2014 at 18:40Hehe ;)
Letizia Cicalese
2 Maggio 2014 at 16:38Innamorata della tua proposta! E come darti torto, se sono buoni, vanno mangiati così, in purezza.
Grazie Danja!!
unpinguinoincucina
3 Maggio 2014 at 18:40Sono felice che ti sia piaciuta!!! :)