biscotti e piccola pasticceria/ dolci

Rice Krispy Treats

Con l’arrivo del freddo sono iniziati anche i sabati e le domeniche pomeriggio a casa. Quest anno però abbiamo la novità delle amichette a merenda. E mentre io aspetto che la mia Principessa si senta pronta a stare a casa di altri senza di me, mi presto volentieri ai primi inviti preparando preliberate merende fatte in casa. In genere, le mie merende sono anche sane (nota doverosa, nel caso in cui ci fosse una mamma all’ascolto! ;p) però questa volta ho voluto metterci anche qualcosa di diverso dal solito che mi sono divertita a preparare con la piccola. Se mi sentisse!! Settimana prossima compie 5 anni….”altroché piccola!!” come direbbe lei.
Comunque, tornando al nostro dolcetto: pochi ingredienti, tanti zuccheri, lo ammetto, ma pochi grassi. E tanto buoni! ;)

Rice Krispy Treats
Rice Krispy Treats
Autore: 
Portata: dolci
Porzioni: 16 quadrotti
 
Ingredienti
  • 150g di Rice Krispies
  • 285g di marshmallow
  • 2 cucchiaini di burro
  • codette colorate (facoltativo)
Procedimento
  1. In un'ampia casseruola, sciogliere il burro a fiamma bassissima, facendo attenzione a ungere tutta la superficie della casseruola per evitare che il composto possa attaccare da qualche parte.
  2. Aggiungere i marshmallow e farli sciogliere a fiamma bassa continuando a mescolare. Una volta ottenuta una crema liscia e omogenea, aggiungere i Rice Krispies e mescolare velocemente per fare in modo che si mescoli bene tutto (sarà un lavoro un po' faticoso e molto molto appiccicoso, l'importante è muoversi in fretta prima che i marshmallow si raffreddino).
  3. Trasferire il composto in una teglia quadrata di 23cm per lato e comprimere bene il tutto (sarà, come dicevo, un lavoro molto appiccicoso, nel caso aiutatevi con un cucchiaio bagnato di acqua). Cospargere, a piacere, con codette colorate.
  4. Lasciare raffreddare alcune ore a temperatura ambiente (io per velocizzare ho fatto anche un passaggio in frigorifero) e dividere in 16 quadrotti.
Rice Krispy Treats
Ecco, è bastato distrarmi un attimo e anche questa decorazione se n’è andata! ;)

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Barbara Baccarini
    23 Novembre 2014 at 13:00

    sono curiosissima di provarli questi quadrotti…io sul genere preparo la torta con i mars ed il riso soffiato ma questa versione è tutta da scoprire!!
    grazie per averla condivisa…a presto!

    • Reply
      unpinguinoincucina
      23 Novembre 2014 at 21:11

      Che bello, un'altra golosona come me!! ;) Torta??? Devo provare!!

  • Reply
    la cucina della Pallina
    24 Novembre 2014 at 12:28

    5 anni e hanno più vita sociale di quando noi ne avevamo 20! invitano amichetti, si organizzano per questa o quella cosa…va bene! e noi mamme felici quando vediamo felici loro e la merenda è un bel momento e decisamente meglio homemade:-)
    carinissimi quei quadratini colorati!
    un abbraccio
    raffaella

    • Reply
      unpinguinoincucina
      24 Novembre 2014 at 13:12

      Certo, Raffaella, nulla a che vedere con i dolcetti sani che vedo sul tuo blog e che io stessa prediligo per i miei bimbi, ma ogni tanto qualche strappo alla regola fa bene a tutti! ;)

    Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Send this to a friend