altro

Un sogno che diventa realtà

Quando 3 anni fa ho aperto il mio blog mai e poi mai avrei immaginato che un giorno sarei stata ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino per la presentazione di un libro di ricette al quale avevo collaborato anche io con una mia ricetta!!! E invece, domani questo sogno si realizzerà e con immenso orgoglio vi posso annunciare che da ieri è finalmente disponibile nelle librerie Il Gusto della Terra, frutto di un meraviglioso progetto nato in seno al mitico gruppo di foodblogger Le Bloggalline, di cui faccio orgogliosamente parte, e che ha visto la luce grazie a iFood, editore che ha creduto in noi. Non è meraviglioso? ^-^

Il Gusto della Terra_2

Lo potete acquistare anche qui.

Mi sento un po’ come alla Notte degli Oscar, ma non posso non ringraziare tutte le persone che hanno dato il massimo (non potete neanche immaginare quanto!!) per aiutarci a realizzare questo sogno, in primis la splendida redazione capitanata da Lina e Cristina. La cosa bella? Che abbiamo fatto tutto noi, dall’inizio alla fine, dall’impaginazione grafica, ai contenuti, le ricette, le foto…mamma mia, le foto! Ora mi viene da ridere se penso a quante volte o fatto e rifatto la mia ricetta prima di riuscire ad azzeccare lo scatto giusto!!! Ringrazio Miria, la mia responsabile foto, per la pazienza e i preziosi consigli! ;)

Il risultato è meraviglioso ma perché tra le pagine di quel libro c’è tutto l’affiatamento di un gruppo di persone che si sono conosciute grazie alla passione che condividono e che oggi sono semplicemente un gruppo di amiche. Passione che deve essere saltata all’occhio anche nientepopodimenoche al grande maestro Luca Montersino che ci ha dedicato una bellissima prefazione che ha fatto commuovere tutte noi.

Correte a comprarlo nelle librerie o cliccando qui! Farete una buona azione perché abbiamo deciso di devolvere i diritti d’autore interamente Fondazione Banco Alimentare che opera quotidianamente contro lo spreco alimentare.

Vabbè, mi sono dilungata anche troppo. Sì, perché devo ancora andare a finire di preparare i bagagli… e se domani siete dalle parti di Torino venite a trovarci, vi aspetto!!!

11150631_1425576367751121_2811703390324917084_n

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Claudia
    15 Maggio 2015 at 9:00

    Complimenti Danja!!ti seguo sempre con piacere..punta in alto!

    • Reply
      Danja Giacomin
      15 Maggio 2015 at 15:18

      Grazie mille, Claudia!!! :D :**

  • Reply
    Giulia
    15 Maggio 2015 at 10:18

    si sembra la notte degli oscar…stasera non dormirò nulla
    che emozione!!
    ti abbraccio! a domani!

    • Reply
      Danja Giacomin
      15 Maggio 2015 at 15:18

      A chi lo dici!!!! Non vedo l’ora che arrivi domani!!! <3 <3

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Send this to a friend