piatti unici

#VEGGYME :: Patata americana e ceci al forno yogurt

patate-americane-e-ceci-al-forno-con-yogurt

Secondo appuntamento con la rubrica del lunedì, #veggyme. E prima di continuare vorrei solo tranquillizzare gli amici del gentil consorte: non lo sto deviando, non siamo su un trip vegetarian-vegano e no, non lo sto nutrendo di soli legumi e verdure. La rubrica si chiama #veggyme proprio perché al 99% dei casi si tratta di ricette che preparo per me sola (infatti, sono ricette per 1 porzione) e che mi mangio serenamente a pranzo o nelle (rare) serate in cui ceno da sola.

OK…torniamo a noi. Non so voi, ma io sono sono un po’ stufa delle zuppe (saranno anche ottime gustate tiepide ma io ora come ora ho proprio voglia di cambiare registro!). E’ già da un po’ che ho quindi inaugurato la stagione delle insalate con cereali, verdure e legumi. Poi, però, è sempre bello anche sperimentare nuove ricette e nuove tipologie di piatti unici. Questa ricetta con la patata americana, ad esempio, è spettacolare! La si può mangiare appena pronta, ancora calda, oppure a temperatura ambiente (io me la sono portata in ufficio come schiscetta). Avete mai provato ad arrostire i ceci sotto al grill del forno? Diventano croccanti come dei salatini! Qui, poi, sono insaporiti con la paprika per contrastare la dolcezza della patata, il tutto completato squisitamente dalla freschezza dello yogurt. Da provare assolutamente!

patate-americane-e-ceci-al-forno-con-yogurt

Potevo non scegliere una simile ricetta sana e golosa per la mia rubrica su Corporesano Magazine? Venite a scoprirla subito (qui il link diretto)!

patate-americane-e-ceci-al-forno-con-yogurt

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend