Quando ho iniziato a impostare questo post, fuori sembrava di essere ai Tropici: sferzate di acqua mista a grandine, un vento che piegava gli alberi in due. Sistemate le foto e tutto il resto, splende già di nuovo il sole… o_o E vi assicuro che non sono stata davanti al PC per ore!!! E chi lo capisce più questo clima…
Per quanto riguarda la ricetta che vi presento oggi, mettiamola così: conservatele per quei momenti della giornata in cui splende il sole, in cui magari riuscite a tenere aperte le finestre di casa e a godervi un briciolo di estate. No, perché sarebbe stata pensata, appunto, per l’estate ma posso comprendere se qualcuno di questi tempi preferisce ancora piatti caldi. ;)
Un’insalata di pollo…ancora. Giuro, però, che se andate a vedervele tutte, non ce n’è una uguale all’altra! E’ che mi piacciono tanto! :D S’era capito, eh? Questa volta, a fare compagnia al pollo (rigorosamente grigliato, che lesso mi pare sempre un po’ sciapo!) ci sono lo spinacino, l’avocado, gli anacardi e i cranberries disidratati. A completare il tutto, una deliziosa vinaigrette all’arancia con semi di papavero per una croccantezza molto particolare. Provatela e poi fatemi sapere se è piaciuta anche voi!
Insalata di pollo e spinacino all’arancia e papavero
Ingredienti per 2 persone:
250g di petto di pollo grigliato
100g di spinacino
1 avocado
50g di feta
1 manciata di anacardi tostati non salati
1 manciata di cranberries disidratati
per il dressing:
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di succo di arancia
1 cucchiaino di scorza di arancia grattugiata
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di semi di papavero
1 presa di sale
Tagliare il petto di pollo e l’avocado a strisicoline e riunire tutti gli ingredienti dell’insalata in una ciotola.
Riunire tutti gli ingredienti del dressing in un barattolo richiudibile e scuoterlo energicamente fino a ottenere un’emulsione.
Condire l’insalata con il dressing e servire subito.
2 Comments
Babbi
16 Giugno 2016 at 8:30anche io adoro queste insalate fresche, con il pollo poi….
Danja Giacomin
16 Giugno 2016 at 12:34Fortuna che non sono l’unica allora! Così posso contare almeno su una fan ??