Ultimamente, lo ammetto, ho avuto poco tempo per cucinare ma non potrei esserne più felice. Avevo proprio bisogno di avere altro per la testa, di ricordarmi che oltre la cucina c’è di più…
E vi dirò di più: non mi sono rintanata in cucina nemmeno nel weekend! Anzi, ho approfittato delle belle giornate per stare fuori casa, in compagnia, e fare divertire i bimbi. L’unica ricetta che ho improvvisato e che condivido volentieri con voi perché a noi è piaciuta un sacco, è uno spaghetto molto sciuè sciuè. Gli ingredienti? Spaghetti alla chitarra, bottarga, pistacchio e lime. Voi intanto segnatevi gli ingredienti, che io ricostruisco la ricetta facile facile…
Spaghetti alla chitarra con bottarga, lime e pistacchi
Ingredienti per 2 persone:
200g di spaghetti alla chitarra
30g di bottarga
2 cucchiai di granella di pistacchi
1 lime
olio evo
30g di bottarga
2 cucchiai di granella di pistacchi
1 lime
olio evo
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata.
Nel frattempo, riscaldare un generoso giro di olio extravergine d’oliva in un’ampia padella e farvi insaporire per un minuto la bottarga grattugiata. Spegnere e unire la granella di pistacchi e la scorza grattugiata del lime (solo la parte verde, mi raccomando!).
Scolare gli spaghetti al dente e trasferirli nella padella con il condimento insieme a un goccio della loro acqua di cottura. Spadellare per un minuto in modo che i sapori si amalgamino bene e servire subito.
No Comments