Orrore, stanno finendo anche le albicocche!!!! >.< Non vi dico la fatica che ho fatto a trovarne di belle e buone per preparare questa ricetta! Fortuna che se mi metto in testa una cosa poi generalmente la spunto, così mi sono fatta una bella scorta finale anche perché una delle mie passioni di questa estate sono proprio le albicocche grigliate o, meglio ancora, arrostite al forno! Provatele nello yogurt, sul pane tostato a colazione o anche su una bruschetta con una fetta di formaggio filante…libidine pura!!!!
Tornando al motivo principale della mia caccia all’albicocca, questi bocconcini sono davvero deliziosi, perfetti per un finger food da aperitivo. Un brindisi a questo agosto che ci lascia e un benarrivato a settembre, che sia clemente e che ci faccia godere ancora di belle giornate…possibilmente non troppo calde. Cheers!
Albicocche grigliate con caprino, pistacchi e miele di castagno
Ingredienti:
albicocche fresche
formaggio spalmabile di capra
pistacchi sgusciati
miele di castagno
Dividere le albicocche a metà, eliminare il nocciolo e arrostirle su entrambi i lati su una piastra rovente (in alternativa, una padella antiaderente). Devono essere abbrustolite ma ancora sode.
Lavorare il caprino con una forchetta per renderlo più cremoso.
Riempire le mezze albicocche grigliate con una cucchiaiata di caprino, cospargere con i pistacchi tritati grossolanamente e insaporire con un filo di miele di castagno.
No Comments