contorni e insalate/ secondi piatti

Cernia impanata su crema di piselli alla menta

cernia-impanata-su-crema-di-piselli-alla-menta

Stamattina, quando è suonata la sveglia, ero talmente stordita che non mi sono subito resa conto che fosse venerdì. Forse perché alle 5:30 le mattine sembrano più o meno tutte uguali! ^.^’ Poi, però, l’illuminazione, o meglio, la bellissima sorpresa!! Sarà un altro weekend tour de force #vitadamamma tra feste di compleanno, pranzi di fine catechismo, recite di compagne di classe, compiti, ecc. Ma è pur sempre weekend e poi…è tornato il sole e a quanto pare ha deciso di fermarsi per un po’. Insomma, ce n’è di cose per sorridere oggi, non trovate? ^.^

E allora, che ne dite di cogliere questa euforia per pensare a qualcosa di buono (e bello) da preparare questo weekend? Ho giusto quello che potrebbe fare al caso vostro. Giuro che è facilissima e, come potete vedere dalle foto, l’effetto wow è assicurato! ;-)

cernia-impanata-su-crema-di-piselli-alla-menta

Cernia impanata su crema di piselli alla menta
Ingredienti per 2 persone:

350g di filetti di cernia (anche surgelati)
panko mix per pesce (in alternativa, pangrattato insaporito con un mix di spezie per pesce)
2 rametti di pomodorini
1 barattolo di piselli lessati
1 manciata di foglioline di menta fresca
senape dolce
olio evo
sale e pepe

Preriscaldare il forno a 200°.
Lavare i pomodorini e condirli con un goccio di olio extravergine d’oliva, un pizzico di zucchero di canna e uno di sale. Cuocerli nel forno caldo per 20 minuti circa, fino a quando iniziano a caramellare e ad appassire.
Lavare i filetti di pesce (se sono surgelati, lasciarli prima scongelare a temperatura ambiente), tamponarli con carta cucina e spalmarli con uno strato sottile di senape (io li massaggio con le mani per distribuirla bene). Ripassare i filetti nel panko (mix di pangrattato con erbe aromatiche per fritti) e disporli su una teglia rivestita di carta forno.
Cuocere i filetti di pesce nel forno caldo a 200° fino a doratura (io ho usato la friggitrice ad aria calda, sempre a 200°, sempre preriscaldata e dopo aver leggermente unto il cestello).
Nel frattempo, frullare i piselli insieme alla mente fresca e una presa di sale versando a filo l’olio extravergine d’oliva fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Servire i filetti di pesce impanati su un letto di crema di piselli e accompagnarli con un rametto di pomodorino al forno.
Servire subito.

cernia-impanata-su-crema-di-piselli-alla-menta

cernia-impanata-su-crema-di-piselli-alla-menta

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend