antipasti e finger food/ secondi piatti

Avocado grigliato ripieno di tartare di tonno

avocado-grigliato-ripieno-di-tartare-di-tonno

Sono giorni che prendo in mano il blog, convinta di pubblicare una ricetta. Ma poi davanti al foglio bianco, alle foto da sistemare mi sembra tutto così futile, così lontano dai mille pensieri che stanno popolando la mia mente in questi giorni (e in queste notti) e così chiudo tutto. Eppure continuo a cucinare…e a mangiare. Ma mi sento quasi in colpa a voler parlare di cibo, di ricette quando avrei mille altre cose di cui preoccuparmi.

Oggi i pensieri ci sono sempre, ma avevo voglia di distrarmi e così eccomi qua. Con una ricetta facile e veloce, adatta al caldo, alla piccola fame, alla poca voglia di stare ai fornelli. Ma anche un’ottima idea per un antipasto di pesce, per aprire una cenetta romantica, un invito importante o una serata tra amici. Perché mica siamo tutti in crisi in questo periodo, giusto??? ‘^.^’

avocado-grigliato-ripieno-di-tartare-di-tonno

Avocado grigliato ripieno di tartare di tonno
Ingredienti per 2 persone:

250g di filetto di tonno precedentemente abbattuto
1 avocado Hass
1 lime
erba cipollina
olio evo
sale e pepe

Tagliare il filetto di tonno a dadini piccoli, riunirli in una ciotola e condirli con erba cipollina fresca, olio extravergine d’oliva, il succo di mezzo lime, sale e pepe.
Tagliare l’avocado a metà, eliminare il nocciolo e scavare un po’ la polpa intorno al foro centrale (per fare spazio alla tartare).
Grigliare l’avocado, con la parte tagliata rivolta verso il basso, su una piastra calda per un paio di minuti (vi consiglio di premerlo un po’ verso il basso per fare in modo che si vedano bene le righe bruciacchiate).
Riempire il foro centrale con la tartare e servire.

avocado-grigliato-ripieno-di-tartare-di-tonno

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Send this to a friend