Di lunedì in cui vorresti essere già in vacanza e invece sei qua a chiederti se i bimbi si saranno ambientati anche in questo nuovo (ultimo) centro estivo. Di periodi che si prospettano intensi, alla faccia del mese di luglio, della gente che va in vacanza e della stanchezza che inevitabilmente inizia a farsi sentire. Di energie, voglia di fare e, diciamocelo, anche buon umore che se ne vanno…in vacanza anche loro?
Sono qui, ma non ci sono. Vi lascio una ricetta nata senza nè arte né parte che però si è rivelata buona, leggera, ideale per una schiscetta estiva…visto che di spiaggia e picnic, per il momento, neanche l’ombra.
Insalata di cereali e legumotti alle verdure
Ingredienti per 2 persone:
80g di legumotti (chicchi di farina di legumi)
100g di cereali misti
100g di fagiolini
100g di piselli (freschi o surgelati)
scaglie di parmigiano
olio evo
sale e pepe
Pulire i fagiolini e tagliarli a tocchetti. Scottarli, insieme ai piselli, per pochi minuti in acqua bollente salata (devono rimanere croccanti). Scolarli e tuffarli in acqua gelata (questo passaggio serve a mantenere un colore verde brillante).
Lessare legumotti e cereali nella stessa acqua di cottura delle verdure. Scolarli e raffreddarli sotto l’acqua corrente.
Riunire cereali e verdure in una ciotola e condire con olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Completare, a piacere, con scaglie di parmigiano e altro pepe macinato fresco.
2 Comments
Andreea
9 Luglio 2018 at 15:02Siamo tutte due in tema con i cereali, in questo periodo danno tanta soddisfazione accompagnate con della verdura. Buonissima anche la tua insalata !
Danja Giacomin
9 Luglio 2018 at 17:59Concordo! E poi sono talmente versatili che si può variare infiniti modi di condirli! ^.^
Vengo subito a vedere la tua :*