Nuovo episodio della serie “Come ti nobilito un piatto pronto”, la mia preferita del momento. ;-p Uno, perché non ho molta voglia di cucinare, ma mi rendo conto (a differenza di tutta una serie di influencer che stanno facendo pubblicità sui social a una nota marca di fiocchi di late ‘^.^’ hahahaha) che non di sole insalatone si vive; due, perché sono una grande fan del piatto pronto all’uso da tenere sempre in frigo per le emergenze e tre, perché avevo preso per curiosità una confezione di ravioli vegetariani alle verdure grigliate ma condirli solo con burro e salvia mi pareva ‘na tristezza assoluta. ;-p
E così, ecco a voi un piatto che, secondo il mio modesto parere, non ha nulla da invidiare ad un piatto da chef! ;-)
Ravioli alle verdure su crema di caprino all’erba cipollina con pomodori secchi e pistacchi
Ingredienti per 2 persone:
1 confezione di ravioli alle verdure grigliate
80g di caprino
1 mazzetto di erba cipollina
6-7 pomodori secchi
1 cucchiaio di pistacchi sgusciati
olio evo
Frullare il caprino con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e l’erba cipollina.
Mettere i pomodori secchi in ammollo in poca acqua tiepida per una decina di minuti (se avete a disposizione solo quelli sottolio, scolateli semplicemente e tamponateli un po’ con carta assorbente). Successivamente, scolarli, strizzarli e tagliarli a listarelle.
Tritare grossolanamente i pistacchi.
Cuocere i ravioli in acqua bollente salata.
Mentre i ravioli cuociono, stendere la crema di caprino sui piatti da portata.
Una volta cotti, scolare molto bene i ravioli, disporli sulla crema di caprino e completare ogni porzione con i pomodori secchi, la granella di pistacchi e un filo di olio extravergine d’oliva a crudo.
Servire subito.
No Comments