Sempre per non soccombere al richiamo dei piatti “robusti” scaldacuore – e in attesa di ammorbarvi con le scorte di zucca che ovviamente ho già iniziato a fare ‘^.^’ hahahaha – anche oggi vi propongo un piatto dai sapori estivi, tropicali, che ci facciano sognare spiagge e lidi lontani… Su, dai, chiudete tutti gli occhi e assaggiate! ;-)
Grazie a The Kitchentube per l’ispirazione! ^.^

Bocconcini di pollo con mango al pepe rosa e riso basmati allo zenzero e limone
Ingredienti per 2 persone:
300g di bocconcini di pollo
1 mango
pepe rosa in grani
250g di riso basmati lessato
zenzero in polvere
1 limone
1 cucchiaio di semi di Chia
olio evo
sale e pepe
Pulire il mango, sbucciarlo e tagliare la polpa a dadini. Condirla con un pizzico di sale, 1 cucchiaino di grani di pepe rosa sbriciolati con le mani e un goccio di olio extravergine d’oliva.
Riscaldare il riso basmati in una padella antiaderente, insaporendolo con la buccia grattugiata e il succo di mezzo limone. Infine, unire i semi di Chia e trasferirlo nei coppapasta (se decidete di usarli, ma non è obbligatorio!) finché è ancora caldo.
Nella stessa padella del riso, rosolare i bocconcini di pollo con un filo di olio extravergine d’oliva. Quando sono dorati e croccanti, aggiustare di sale e di pepe e trasferirli nei piatti da portata a fianco ai tortini di riso (occhio a sfilare delicatamente il coppapasta!).
Completare con la dadolata di mango al pepe rosa e servire subito.


No Comments