Non è che non stia cucinando in questi giorni, anzi. Arrivo talmente bollita a sera che non vedo l’ora di gustarmi qualcosa di buono! Quello che manca è il tempo per scrivere sul blog, oltre alla voglia di tirare fuori la macchina fotografica, di fare delle foto decenti da tenere, poi, da parte per tempi migliori. Così finisce che, quando sono fortunata e mi ricordo, faccio una foto al volo con il cellulare e la posto su Instagram. Soluzione sempre più frequente e diffusa, a quanto pare. Quello che mi spiace, però, è che così si perda l’archivio delle ricette, la possibilità di ricercarle in rete o direttamente sul blog. La possibilità di stampare e di averle a portata di mano. Per voi, intendo, più che per me. Voi cosa ne pensate?
Tartare di salmone marinato al lime con avocado e ribes
Ingredienti per 2 persone:
250g di filetto di salmone fresco (precedentemente abbattuto)
1 avocado Hass
1 lime
qualche rametto di ribes
semi di Chia (facoltativi)
olio evo
sale e pepe
Tagliare il filetto di salmone a dadini piccoli e condirli con un filo di olio extravergine d’oliva, il succo del lime, sale e pepe. Lasciare riposare in frigo per un’oretta.
Tagliare anche la polpa dell’avocado a dadini piccoli e bagnarla con poco succo di lime per evitare che si anneriscano.
Impiattare con l’aiuto di un coppapasta, riempiendo il fondo con la tartare di salmone al lime.
Distribuire sul salmone la dadolata di avocado, spolverare con i semi di Chia e completare con 1-2 rametti di ribes.
2 Comments
Elena Satanassi
27 Settembre 2019 at 15:17Io le tue originali e creative ricette le salvo tutte su Pinterest e le ho sempre a portata di mano.. anche quando sono a fare la spesa al supermercato ..così passo subito all’acquisto degli ingredienti per realizzarla la sera stessa…! Facile no..?
Danja Giacomin
27 Settembre 2019 at 15:38Ciao Elena, innanzitutto, grazie per la tua risposta! ^.^ E ottima idea quella di Pinterest! In effetti, a stampare e archiviare poi la lista ingredienti manca sempre sul più bello, succede anche a me! ^.^’ hehe