secondi piatti

Bocconcini di pollo al Marsala con castagne

Ho fatto l’errore di controllare il meteo per i prossimi giorni: pioggia, pioggia e ancora pioggia. Ho anche fatto il giro delle app che ho sul mio cellulare ma il verdetto è sempre lo stesso: ‘na tragedia. >.< Aiutooooooo!!!!

Fortuna che ho ancora una luuunga lista di comfortfood e soulfood da provare e da alternare ai miei amatissimi risottini coccolosi che mai come in questi giorni mi fanno tanta compagnia. ^.^’ Per la ricetta di oggi, invece, ringrazio Sara del blog Pixelicious che mi ha fatto anche venire voglia di purè che era da un po’ che non facevo. ;-)

Bocconcini di pollo al Marsala con castagne
Ingredienti per 2 persone:

250g di petto di pollo disossato
120g di castagne già lessate
1 tazzina di Marsala secco
burro
farina
sale

Tagliare il pollo in bocconcini non troppo piccoli ed infarinarli leggermente.
In una padella antiaderente, sciogliere una noce di burro e farvi rosolare dolcemente i bocconcini di pollo. Dopo circa 5 minuti, aggiungere le castagne intere, aggiustare di sale e lasciare insaporire per un paio di minuti.
Bagnare con il Marsala, quindi alzare il fuoco e lasciare evaporare l’alcool prima di riabbassare la fiamma, coprire e proseguire la cottura per altri 10 minuti, fino a quando la salsina non si sarà addensata.
Servite subito.

PS. Come vedete in foto, io ho accompagnato con un purè di patate ma ci vedo bene anche un riso pilaf, delle patate arrosto o una polenta morbida. ;-)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.