primi piatti/ Senza categoria

Insalata di cereali al profumo d’agosto

Agosto non è stato decisamente il mio mese. Dovrei andarmi a rileggere qualche oroscopo qua e là, ma sono certa che avevo molti pianeti contro. Ora però è finito e guardo avanti fiduciosa con mille buoni propositi che se riesco a portarmene almeno uno fino a fine anno è già tanto (sì, sono una di quelle che ogni anno vive il 1° settembre come un nuovo inizio molto più del 1° gennaio!). Con il caldo africano, agosto si è portato via anche i miei ultimi giorni di maternità: da lunedì si ricomincia…ma non sarò l’unica: Patatone debutterà al nido! E settimana prossima inizierò l’inserimento alla scuola materna della Principessa!
Eh già, ci aspetta un settembre bello impegnativo! E allora diamogli il benvenuto con una bella insalata di cereali prima che arrivino i primi freddi e i cereali finiscano nel pentolone per una zuppa bella fumante!

Ingredienti per 2 persone:

160g di cereali misti
1 melanzana
una manciata di pomodori secchi
100g di primosale
prezzemolo
aglio in polvere
1 limone
olio evo
sale e pepe

Lessare i cereali in abbondante acqua bollente salata e lasciarli raffreddare.
Tagliare la melanzana a fette e grigliarle su una bistecchiera. Tagliare le fette grigliate a striscioline e riunirle in una ciotola.
Aggiungere i pomodori secchi tagliati a listarelle e il primosale a cubetti.
Emulsionare 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva con il succo di mezzo limone, un pizzico di aglio in polvere, abbonante prezzemolo tritato, sale e pepe.
Versare il condimento sull’insalata di cereali e mescolare bene.

E con questa vi auguro un buon weekend, un buon inizio settembre e un buon inizio di tutto e di più a me e ai miei cuccioli!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend