Bonjour!!!! Oggi mi sono alzata di buon umore! :) Tra poco esco di casa per recarmi al mio primo corso di cucina. Sono quasi emozionata, non ne avevo mai frequentato uno prima d’ora! In realtà, il corso non è tanto di cucina ma di pasticceria. Perché quando il gentil consorte mi ha consegnato il buono per il mio compleanno, ci ha tenuto a specificare che tra le tante offerte dovrei optare per un corso di pasticceria… In effetti, gli esperimenti mal riusciti sono quasi sempre stati di natura dolce. E poi ci sono talmente tante cose che non ho mai fatto e che vorrei provare a fare, magari in compagnia con altre persone appassionate come me. E allora va di prima lezione: macarons! :)
Bene, allora, vado a prepararmi. Vi lascio un’idea per uno sfizioso finger food, magari da offrire agli amici per un aperitivo questa sera.
Bacioni e buon sabato a tutti!
Ricetta tratta dal numero di febbraio di Cucina Moderna.
- pane di segale a fette
- patè di fegato
- mela verde
- miele di acacia
- pepe
- Tagliare il pane di segale a quadrotti della dimensione ideale per un finger food.
- Spalmare ogni fettina con un velo di miele, adagiarci sopra una fettina di paté e una di mela verde.
- Finire con una macinata di pepe.
10 Comments
Valentina
16 Marzo 2013 at 9:51Ciao Danja! :) Deve essere bellissimo questo corso, piacerebbe anche a me che non ne ho mai fatto uno e che ho litigato (per ora, eh… non l'avranno vinta! :D) con i macarons! :D Poi raccontaci tutto! ;) :D Questo finger food mi piace tantissimo e poi adoro il pane di segale… abbinamento perfetto! :) Complimenti e un bacione, buon weekend! :**
unpinguinoincucina
16 Marzo 2013 at 13:40Ciao Vale, è stato interessantissimo!!! Quante dritte da imparare e tenere a mente…chissà quando troveròl il coraggio di replicare a casa ;)
Bacioni e buon weekend anche a te! :**
conunpocodizucchero Elena
16 Marzo 2013 at 10:54ma sai che hai delle idee davvero carine?
ps: aspetto con gioia i risultati del tuo corso! ma sei sicura che ti serve?!?!?!
unpinguinoincucina
16 Marzo 2013 at 13:41Ciao Elena, non si finisce mai d'imparare! Coi dolci, poi, devo ancora prendere un po' confidenza ;)
Bacioni
Ely Valsecchi
16 Marzo 2013 at 15:15Buon corso allora chissà che bello! Sfizioso questo crostino, me lo segno per i prossimi antipasti! Baci
unpinguinoincucina
17 Marzo 2013 at 16:09Grazie, Ely! Baci e buona domenica!
Miss Becky
17 Marzo 2013 at 16:14Macarons, la sfida più grande :D Sarà bellissimo e chissà che tu non porti a casa qualche bel trucco da raccontarci.
Questo abbinamento mi intriga davvero molto.
unpinguinoincucina
18 Marzo 2013 at 8:09Mamma mia, non avrei mai pensato, una complessità enorme! Poi v racconto con calma…
Buona giornata! :*
Silvia- Perle ai Porchy
17 Marzo 2013 at 17:42Semplice e gustoso!
Grande corso!!
WOW!
unpinguinoincucina
18 Marzo 2013 at 8:09Grazie, Silvia, buona giornata! :*