Io quest anno ho deciso di portarmi avanti. Voglio evitare di trovarmi a dicembre in corsa perenne per i regali e i preparativi, che già così la mia vita è una corsa perenne. Così, ho iniziato piano piano ad accumulare i primi regali (complice lo shopping online in pausa pranzo ;) hihi) e sto iniziando a prensare a qualche idea dolce per le feste.
Il set di questi biscottini mi è venuto così spontaneamente…ma si inizia già un po’ a intravedere una certa “atmosfera”… Ovviamente, ce li siamo pappati tutti, bimbi compresi, tra colazione, merenda e mega mug di tè!
Biscottini al miele
Autore: Danja Giacomin
Portata: dolci
Porzioni: 1 teglia
Ingredienti
- 250g di farina
- 85g di farina di mandorle
- 1 cucchiaino raso di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 160g di miele
- 90g di burro
- 1 limone
Procedimento
- Preriscaldare il forno a 180°.
- Riunire gli ingredienti secchi (farina, farina di mandorle, lievito, cannella e la scorza grattugiata del limone) in un'ampia ciotola (io ho usato la planetaria).
- Aggiungere il burro non freddo a pezzetti e il miele.
- Impastare con le mani (o con la frusta a foglia) fino a ottenere una pasta liscia.
- Dividere la pasta a metà e formare due rotoli di circa 4 cm di diametro. Con un coltello tagliarli a fette di circa mezzo cm e disporre i biscotti sulla placca da forno rivestita di carta forno.
- Cuocerli in forno per 12-13 minuti, sfornarli e lasciarli raffreddare sulla teglia.
Vi auguro una dolce domenica!
6 Comments
Cuoca Pasticciona
17 Novembre 2013 at 10:38Tesoro, io di solito inizio prestissimo con i regali di Natale ma mi sa proprio che quest'anno mi ridurrò all'ultimo momento!! Io comunque adoro lo shopping online, dov'è che compri tu? :)
Ti faccio tanti complimenti per questi dolcissimi biscottini e te ne rubo uno! Un bacione
unpinguinoincucina
17 Novembre 2013 at 21:25Grazie, mia cara, prendine pure più d'uno! ;) Devo dire che per lo shopping online il mio preferito resta Amazon, con tanto di consegna giorno dopo gratis! :)
Bacioni
la cucina della Pallina
17 Novembre 2013 at 16:34online compro un sacco di regali anch'io, è l'unico modo per trovare qualcosa di più personalizzato, ormai nei negozi ci sono sempre le stesse cose! oh certo anche se di volata ieri ho visto delle vetrine a Milano bellissime, altro che quelle che abbiamo qui!
PS hai davvero una bimba splendida!
raffaella
unpinguinoincucina
17 Novembre 2013 at 21:26Grazie, mia cara, è stato un piacere rivederti ieri!! :)
lagreg74
17 Novembre 2013 at 22:29E ci credo che ve li siete pappati tutti!!! Sto cercando di riscoprire il miele in cucina e questa ricetta capita a fagiolo!
Notte
Silvia
unpinguinoincucina
18 Novembre 2013 at 21:08Mi piacere! Se li provi, fammi sapere ;)
Notte