Ehilà, gente! Sopravvissuti? Passato dei bei momenti? Spero di sì, per tutti. Per noi sono state delle giornate bellissime: tutti insieme come capita sempre più di rado, bimbi finalmente emozionatissimi visto che fino all’anno scorso erano ancora troppo piccoli per capire. Ecco, questo è Natale. :)
Ora sono qui che mi godo la mia casetta che piano piano è tornata alla normalità. A piccole rate, sono ripartiti tutti e io mi concedo un po’ di meritato riposo dopo il (quasi) folle spignattamento dei giorni scorsi. Bello, eh, poi tutti contenti, gran complimenti. Ma ora ci vuole un po’ di riposo anche per la più appassionata delle appassionate.
Però, visto che poi non riesco mai a resistere alla tentazione di dare un tocco personale anche al più banale dei piatti, eccomi qui a condividere con voi il mio esperimento del giorno: pesto e mela verde. Complice la voglia di finire quanto prima tutti gli avanzi, la mezza mela avanzata e finita dritta dritta nel veloce piatto di pasta al pesto di oggi a pranzo. E che bontà! Da condividere subito…
Chiamarla ricetta sarebbe un’eresia. Condite la pasta con il pesto e unite la mela verde tagliata a bastoncini tenendo la buccia.
8 Comments
lagreg74
27 Dicembre 2013 at 7:49Non ci crederai ma anche io ieri mi sono concessa un piatto di pasta al pesto (mentre gli altri mangiavano gli ultimi tortellini)….però al posto della mela verde ho messo il salmone affumicato avanzato dalla vigilia. W il riciclo….
Ti mando i miei auguri per i prossimi giorni di festa!
Ciao
Silvia
unpinguinoincucina
27 Dicembre 2013 at 8:07Hahaha, che coincidenza!! Interessante anche la tua idea del salmone affumicato ;)
Auguri anche a te!!!
Baci
Valentina
27 Dicembre 2013 at 9:40Ciao Danja :) Che bella idea, il tuo pesto deve essere buonissimo, voglio provare! Anche se in ritardo, ti auguro delle splendide feste, serene e felici in compagnia dei tuoi affetti :) Un forte abbraccio :**
unpinguinoincucina
27 Dicembre 2013 at 13:14Ciao Vale, grazie mille, auguri di cuore anche a te e ai tuoi cari!!!! :**
Silvia- Perle ai Porchy
27 Dicembre 2013 at 10:41Io anche ogni tanto quasi mi vergogno a mettere su queste 'ricette'! Più che ricette direi suggerimenti! Però questo è un'ottima idea per cambiare un pochino un grande classico!!
unpinguinoincucina
27 Dicembre 2013 at 13:15Ti dirò: avevo voglia di postare qualcosa, di farvi un saluto, e questo esperimento mi è capitato a fagiolo. Lo diciamo sempre che in cucina basta anche solo avere un po' di fantasia, no? ;)
sississima
27 Dicembre 2013 at 11:28mi piace l'aggiunta della mela verde, la proverò! Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA
unpinguinoincucina
27 Dicembre 2013 at 13:15Grazie, Felice Anno Nuovo anche a te!!!