E siamo di nuovo a lunedì…questo weekend è proprio volato. Per fortuna che ieri è spuntato qualche raggio di sole. Siamo pure riusciti ad andare ad una festa di compleanno al parco giochi! Faceva un po’ freddino, lo ammetto, ma è bastato in bagno caldo e un piatto di pastina in brodo per ristabilire una decente temperatura corporea prima della nanna ;) (che madre snaturata che sono!).
Direi che è il caso di iniziare la settimana con una ricettina sprintosa. Pane di segale integrale e semi di girasole, uno dei 5 tipi integrali Pema per una millefoglie con mozzarella di bufala e avocado, frutto noto per essere particolarmente energizzante.
Ispirazione tratta da qui.
Millefoglie di pane di segale, mozzarella di bufala e avocado
Autore: Danja Giacomin
Portata: antipasti e finger food
Porzioni: 2
Ingredienti
- 2 confezioni di pane di segale integrale e semi di girasole Pema
- 100g di mozzarella di bufala
- ½ avocado
- 1 lime
- fleur de sel al pepe
- sale
Procedimento
- Affettare l'avocado e lasciarlo marinare con il succo del lime e un pizzico di sale per 10 minuti.
- Lasciare sgocciolare la mozzarella in un colino per una mezz'oretta.
- Comporre la millefoglie iniziando con una fettina di pane, qualche fetta di avocado, una fettina di mozzarella. Condire questo primo strato con un pizzico di fleur de sel al pepe (quello che vi ho descritto qui) e ripetere l'operazione.
- Condire con un goccio di olio extravergine d'oliva e ripassare sotto il grill per una decina di minuti (fino a che la mozzarella inizia ad ammorbidirsi).
No Comments