secondi piatti

Tonno in crosta di balsamico e pistacchi

Periodaccio. Macchevelodicoaffa. Dove starebbe la novità? Tutti a dirmi: ma se sei così presa e incasinata, chi te lo fa fare a continuare a cucinare, fotografare, postare? A rischio di ripetermi: io mangio, sapete? Non mi limito a nutrirmi, no no a me piace proprio mangiare! E più è incasinata la mia vita, più ci tengo a gratificarmi almeno a tavola. Se poi con i minuti contati riesco anche a portare in tavola una delizia come questi filetti di tonno, allora perché non condividere con voi? In fine dei conti, qui stiamo parlando di “creazioni culinarie di una working mom” con tutti i problemi di una mamma che lavora tutto il giorno e la sera deve gestire due bimbi scatenati.
In cambio non mi preoccupo troppo del set o dei proxy. Quelle finezze le lascio al weekend, quando riesco a scattare con un po’ più di calma e senza brontolii di stomaco o mugugnii di gentil consorti affamati ;)

Tonno in crosta di balsamico e pistacchi
Autore: 
Portata: secondi piatti
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 2 filetti di tonno fresco (di ca. 125g cad.)
  • 30g di pistacchi sgusciati
  • glassa al balsamico
  • olio evo
Procedimento
  1. Tritare i pistacchi grossolanamente.
  2. Ungere i filetti di tonno con poco olio extravergine d'oliva e cuocerli su una piastra rovente (o in una padella antiaderente) per 1 minuto per lato.
  3. Pennellare il pesce con la glassa al balsamico e passarlo nella granella di pistacchi premendo per farla aderire bene. Aggiustare di sale e completare con un filo d'olio extravergine d'oliva.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ti piace questa ricetta?:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend