Ci siamo, da oggi e per i prossimi 31 giorni non ci resta che rassegnarci perché si parlerà praticamente solo di calcio, mondiali, arbitri e rigori. Personalmente non sono tifosa. In passato mi sono spesso e volentieri lasciata contagiare dalla “febbre azzurra” ma quest anno sono abbastanza tiepida e di certo non saranno gli orari delle partite a farmi cambiare idea. ;)
Detto questi, con il tanti atteso – ma anche un filino esagerato – caldo di queste sere, l’idea di mangiare piatti freschi e leggeri, comodamente seduti in terrazza o, appunto, sul divano davanti alla tele, credo che ci attiri un po’ tutti, vero? ;) E guardate un po’ che ricettina vi ho preparato? Lo so, il nero delle more forse stona un po’ ma per il resto è o non è il nostro tricolore? E allora, che mondiale sia! E forza azzurri!!
- 2 manciate di insalatina
- ½ vaschetta di lamponi
- ½ vaschetta di more
- 100g di feta
- **per la citronette:
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
- sale e pepe
- Distribuire l'insalatina nei piatti e decorarla con i frutti di bosco e la feta tagliata a cubetti.
- Preparare la citronette mescolando tutti gli ingredienti energicamente fino a creare un'emulsione. Condire l'insalatina e servire subito.
2 Comments
la cucina della Pallina
12 Giugno 2014 at 20:42che esplosione di colori!!!! che bella l'estate!!
un bacio grandissimo, ultimamente sono un po' assente ma leggo sempre :-)
raffaella
unpinguinoincucina
13 Giugno 2014 at 6:43Grazie, cara! Anche per me diventa sempre più difficile lasciare commenti, ma leggo tutte voi sempre con grande affetto! :)
Bacioni e buon fine settimana!!! :D