antipasti e finger food

Pane carasau con guacamole e bottarga di muggine

Buon sabato, cari miei! Tutti al mare? O c’è qualche altro sfortunello come me che ancora sosta in città? Devo ammettere che siamo rimasti a Milano per necessità anche perché, come sempre, sarà un’ultima settimana di lavoro bella tosta (ma sempre tutti alla fine si devono svegliare, dico io?!) e quindi, partendo il weekend prossimo, ci voleva per forza una sosta tecnica per iniziare perlomeno a organizzare mentalmente le cose da portare, le ultime commissioni da fare, ecc.
Quindi eccoci qua, in questo sabato milanese di metà luglio, che per tirarci un po’ su il morale ci prepareremo un bello spritz da gustare prima di cena. Anche i bimbi ormai si sono appassionati al rito dell’aperitivo, quindi “cocktail” di succo di frutta e taralli o patatine anche per loro. E si brinda!
Per noi grandi uno sfiziosissimo finger food, di quelli che si preparano in men che non si dica.

Pane carasau con guacamole e bottarga di muggine
Autore: 
Portata: antipasti e finger food
 
Ingredienti
  • **per il guacamole:
  • ½ avocado maturo 3-4 pomodori ciliegini
  • 1 cipollotto
  • 1 lime
  • **inoltre:
  • bottarga di muggine (pezzo unico)
  • pane carasau
Procedimento
  1. Riunire tutti gli ingredienti per il guacamole nel recipiente del mixer. Insaporire con sale, pepe e il succo di mezzo lime. Tritare brevemente il tutto (a me piace quando rimane un po' granuloso, quindi non totalmente ridotto in crema).
  2. Servire su cucchiaini da finger food (o anche in bicchierini) e decorare con una scheggia di pane carasau e qualche fettina di bottarga.
 Un brindisi a quest’estate che finalmente è decollata!!! :)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ti piace questa ricetta?:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend