Ultima settimana di lavoro!!! :) E poi? 5 settimane (sì, sì, proprio 5 settimane!!) di ferie. La motivazione di cotanta “generosità” é che avendo i bimbi a casa tutto agosto non ho tante altre scelte. Mica li posso tenere in ostaggio a Milano con la tata e di mandarli in giro da soli, non se ne parla, mi mancherebbero troppo! Non fa una piega, giusto? ;)
E allora, visto che mancano solo 7 giorni alla prova costume più “tosta” (quella delle spiagge di Formentera!!) iniziamo la settimana con una bella insalata. Senza dimenticarci il gusto, però. Quello qui non manca di certo: abbiamo la nota piccantina della rucola che crea un piacevole contrasto con la dolcezza della pesca e dei cantucci che completano il tutto con la loro croccantezza.
- 2 manciate di rucola pulita e lavata
- 1 pesca noce
- 30g di cantucci
- succo di limone
- olio evo
- sale e pepe
- Dividere la pesca a spicchi sottili e cuocerli 1 minuto per lato su una piastra rovente.
- Tritare i cantucci grossolanamente (io, per non sporcare il mixer ;), li ho coperti con carta cucina e sbriciolati con il batticarne) e tostare la granella ottenuta in una padella antiaderente con un goccio di olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
- Condire la rucola con olio extravergine d'oliva, succo di limone e sale. Distribuirla nei piatti e completare con gli spicchi di pesca e la granella di cantucci.
8 Comments
Michela Sassi
21 Luglio 2014 at 6:04Wow, 5 settimane di ferie… e Formentera.. che meraviglia, come la tua insalata, originale e gustosa!!
Bravissima!
unpinguinoincucina
21 Luglio 2014 at 7:03Sìiii, non vedo l'ora!!! Vorrei però precisare che non saranno 5 settimane di Formentera ;) …dopo si farà il giro-nonni mare-montagna.
Baci e buona settimana! :)
Rebecka
21 Luglio 2014 at 9:25Adoro le pesche grigliate con la rucola, sono la mia insalata preferita, ma io che sono supergolosona ci metto sempre anche una mozzarella fresca fresca.
Formentera, mare, vacanza, bimbi….questa si che è un'estate super!
Baciottoni
unpinguinoincucina
21 Luglio 2014 at 10:35Brava, la mozzarella è il complemento ideale! Peccato che io con i latticini non vada molto d'accordo… :(
Bacioni anche a te mia cara, a presto!!
Miss Mou
21 Luglio 2014 at 13:18Che bella insalata, ma cara Danja per me tu non ne hai mica bisogno :))
unpinguinoincucina
22 Luglio 2014 at 7:13Quando nel weekend si esagera un po' tra dolci, birra e chi pi ne ha più ne metta, il lunedì si sta leggeri e poi si torna alla normalità. Non funziona così?
Baci, cara, e grazie! :)
sississima
21 Luglio 2014 at 14:20che insalata invitante, io adoro le pesche! Un abbraccio SILVIA
unpinguinoincucina
22 Luglio 2014 at 7:13Grazie, Silvia, sono felice che ti piaccia! :)